PIANETA CALCIO

Pescara, tris al Frosinone. Il Crotone condanna il Bari

Risultati sorprendenti in Serie B. La squadra di Baroni ne fa tre al Frosinone ora a -3 dal Carpi capolista. I calabresi sconfiggono 3-0 i galletti e mettono nei guai Mangia. Il Varese con Miracoli al 90′ evita la sconfitta interna con il Perugia

E’ una Serie B bella e imprevedibile. Se fino all’anticipo del sabato, Frosinone e Carpi guidavano l’una accanto all’altra la classifica, al completamento della 14esima giornata, è rimasto in testa solo il Carpi. I laziali sono stati sconfitti a Pescara 3-0. I gol tutti nel secondo tempo: al 51’ Melchiorri. Al 64’ un rigore di capitan Maniero, e all’87’ Pasquato condannano la squadra di Roberto Stellone, che rimane a 25 punti (3 in meno della capolista) e rilanciano quella di Baroni.

Altro risultato sorprendente a Crotone con la squadra di casa capace di segnare tre reti al Bari, mettendo a serio rischio la panchina di Devis Mangia: quarta sconfitta nelle ultime cinque partite per lui. I gol al 21’ di Ciano, al 66’ di De Giorgio e in pieno recupero Maiello. Subito dietro le due di testa c’è il Livorno. L’undici di Gautieri ribalta il momentaneo vantaggio della Pro Vercelli (autorete di Mosquera all’8’ del primo tempo) in pochi minuti: al 73’ Vantaggiato, poco dopo Siligardi segna il 2-1. All’87’ Jefferson fissa il definitivo 3-1. Settima sconfitta in otto trasferte per la Pro Vercelli. Frena invece la Virtus Lanciano e si rilancia il Lanciano che cerca di abbandonare le sabbie mobili delle ultime posizioni in classifica: il gol decisivo è di Dellafiore al 56’. Stava per arrivare un colpo esterno del Perugia (gol di Perugini al 75’), ma il solito Miracoli al 90’ ha pareggiato i conti. Pareggio senza reti tra Ternana e Spezia. Nei giorni scorsi era stata rinviata Virtus Entella-Modena, a causa del maltempo che ha flagellato Chiavari e la Liguria.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui