ALTRI SPORT & VARIE

Calcio femminile – Le napoletane vincono anche sul campo dell’Audax (0-3)

Si conferma anche in trasferta il Napoli Calcio Femminile, che nella settima giornata del girone D della serie B ha superato 0-3 l’Audax, in Abruzzo, conquistando la quarta vittoria consecutiva. Una partita non facile, contro una delle rivelazioni dell’inizio della stagione e su un campo molto caldo grazie allo splendido apporto del pubblico locale. La gara è stata sbloccata al 19’ da un rigore di Russo, al quarto centro consecutivo. La gara è proseguita in equilibrio nella prima fase, anche se è stato annullato un gol ad Ascolese per fuorigioco, mentre nella ripresa il Napoli è cresciuto mostrando un ottimo gioco e costruendo tante occasioni da rete. Nel finale le partenopee hanno chiuso i conti con il nono gol di Moraca in campionato, cui ha fatto seguito la rete di Azzurra Massa, figlia dell’ex calciatore del Napoli Peppe, che aveva già segnato alla prima giornata di campionato.

            “Dobbiamo stare con i piedi per terra – spiega il tecnico, Alessandro Riccio -. Siamo consapevoli della nostra forza, soprattutto sul piano tecnico, ma c’è tanto lavoro da fare per crescere ancora, perché siamo un gruppo giovane che deve ancora pensare partita dopo partita. Abbiamo affrontato una squadra esperta e qualitativa, una delle migliori avversarie viste finora”.

            Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo sabato 22 novembre, alle ore 14.30, in casa contro il Salento.

Audax,Napoli Calcio Femminile 0,3

Audax: Altieri, Mancini, Pelliccia, Pastò, Montella, Pasciarello, Dimimi, D’Angelo, Bolognese, Marino M.P., Cravero. A disp.: Ossowska, Marino M., Ricci, Favelli, Angelone, Cicala, Farrelli. All. Di Santo.

Napoli Calcio Femminile: Parnoffi, Schioppo, Cuciniello, Russo, Sabatino, Strisciante, Arcuro (76’ Massa), Aresu, Ascolese (80’ Cuomo), Moraca, Vecchione (88’ Longobardo). A disp.: Iannone, Asta, Reale, Sautto. All. Riccio

Arbitro: Zuffada (Sulmona)

Marcatori: 19’ Russo (rig.), 84’ Moraca, 85’ Massa

Ammoniti: Strisciante, Schioppo

fonte – Ufficio Stampa Napoli Carpisa Yamamay

Tilde Schiavone – Pianetazzurro.it

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!