Zapata parte? L’entourage fa chiarezza: Feyenoord e Toro sono avvisati

“Il Torino si fa sotto per avere Zapata dal Napoli, i partenopei non sono soddisfatti e starebbero valutando di cederlo in prestito”. La notizia rimbalza da un’emittente all’altra, passando per il cartaceo e non disdegnando le Tv. Tutti, dal primo all’ultimo, sono pronti a scommettere su una cessione del colombiano nella finestra di gennaio, allo scopo di “fargli fare le ossa” e sostituirlo con un attaccante “più pronto”. Tuttavia, secondo quanto appreso  dalla redazione di AreaNapoli.it, la situazione attuale sarebbe sostanzialmente diversa: chi cura gli interessi del calciatore fa infatti sapere che Zapata a Napoli sta bene e sente la fiducia del mister, ma anche che il suo futuro è strettamente legato alla decisione di quest’ultimo: sarà Benitez, insomma, ad avere la parola definitiva su una sua eventuale partenza. Lo stesso Benitez che – va ricordato – a settembre vi si era opposto, ritenendo l’ex Estudiantes un rincalzo importante.

OLANDA STREGATA – Gli uomini di mercato del Feyenoord, intanto, studiano da lontano possibili sviluppi: letteralmente stregati dall’attaccante azzurro al punto di spingere la dirigenza a presentare un’offerta in estate, gli emissari del club olandese – apprende AreaNapoli.it – starebbero ancora pensando a lui per il mercato invernale. Mercoledì pomeriggio si è consumata una lunga riunione in casa Rotterdam, dove si approfitta della sosta dei campionati per progettare i prossimi acquisti. Tra questi, anche Duvàn. O almeno si spera. L’idea di fondo è sempre la stessa: quantomeno un prestito semestrale, per regalare a Fred Rutten un calciatore possente a cui affidarsi sino a fine stagione.

STRATEGIA NAPOLI – Fonti vicine al giocatore chiariscono un dato da non trascurare: difficilmente si parlerà di cessioni prima del rinnovo di Benitez. La domanda sorge dunque spontanea: che succederà, se il tecnico deciderà di non rinnovare il contratto? Ai posteri l’ardua sentenza. Una cosa però è certa: il Napoli – riferiscono i ben informati – è restio a lasciar partire Zapata in prestito: in virtù dell’esborso sostanzioso per prelevarlo in Argentina nel 2013, accetterà solo proposte d’acquisto a titolo definitivo. Torino e Feyenoord sono avvisati.

P.S. “Qualcuno di più pronto”, dicevamo. Il nome che circola con più ostinazione è quello di Giampaolo Pazzini, chiuso al Milan da Torres e dall’esplosione di Honda e in cerca di una sistemazione prima della scadenza del suo contratto (giugno 2015, ndr). Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, più che da Napoli per il rossonero qualcosa inizia a muoversi soprattutto dall’estero: club turchi e tedeschi sono infatti decisi a pescare in Italia e avrebbero messo nel mirino (oltre a Gilardino) anche il Pazzo.

fonte – areanapoli

Tilde Schiavone – Pianetazzurro.it

Commenti
avatar dell'autore
Tilde Schiavone
Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui