PIANETA CALCIO

Inzaghi: “Non penso ai trofei”. Mancini: “Migliorare subito”

Primo antipasto del derby tra Milan e Inter che si giocherà a San Siro domenica sera. L’allenatore rossonero ha dribblato domande scomode: “Non penso a cosa vincerò”. Cauto anche il Mancio: “Non sarà facile ripartire contro Milan e Roma”

Primo incontro ravvicinato tra Filippo Inzaghi e Roberto Mancini che ha anticipato il derby di Milano che si giocherà domenica sera a San Siro. Nessuno dei due allenatori ha voluto soffermarsi molto sulla partita. Per entrambi l’obiettivo è ritrovare vittoria e convinzione.

“Adesso non penso ai trofei che alzerò da allenatore. Ho intrapreso un mestiere bellissimo, realizzato grandi cose con i ragazzi e ora spero di fare bene con i grandi”. Così Filippo Inzaghi, tecnico del Milan, a margine della presentazione della nuova Gazzetta dello Sport, ha spiegato quelli che sono i suoi obiettivi al primo anno da allenatore rossonero.

Ripartire con Milan e Roma non sarà una cosa facile. Parola del neo allenatore dell’Inter, Roberto Mancini, che in occasione dell’evento conclusivo del Gazzetta Day ha parlato dei suoi primi impegni in nerazzurro. “Ripartire con un derby è una casualità. Non sarà facile contro Milan e Roma”, ha sottolineato il Mancio che, allargando il discorso, ha aggiunto: “il calcio in Italia è sempre molto importante anche se la situazione storica è difficile. Magari le cose non vanno benissimo. La base di tutto è l’entusiasmo, poi con il lavoro il resto va a posto. Comunque bisogna essere veloci nel migliorare”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui