ALTRI SPORT & VARIE

Napoli Calcio a 5: Juniores. I Vice campioni d’Italia iniziano con un rotondo successo a Parete.

I ragazzi della Juniores Vice campione d’Italia del Napoli calcio a 5 fanno il loro debutto in campionato in casa del Futsal Parete. Partita ostica sin dai primi minuti di gioco, perchè i padroni di casa eseguono un’ottima fase difensiva completandola con ripartenze improvvise mentre gli ospiti fanno fatica a costruire un gioco fluido e veloce che permetta di creare occasioni pericolose. La partita è per molti minuti bella da vedere con continue azioni da una parte e dall’altra e si deve aspettare il minuto 16 per vedere il primo goal realizzato dagli ospiti con un gran sinistro dalla distanza di Sferragatta che ha un ottimo impatto con la gara. Il Futsal Parete non ci sta e prova a riagguantarla con diverse occasioni mentre il Napoli fa ancora fatica a far girare velocemente il pallone ma ciò nonostante crea azioni a ripetizione sbagliando sempre la conclusione finché non arriva al 27’ il raddoppio con Quaglietta con cui si va al riposo sullo 0-2. La ripresa si fa più appassionante ed i padroni di casa sono obbligati a dover spingere in avanti con tutti gli effettivi per provare a riaprire la partita ma lasciando troppi spazi dietro; così il Napoli trova il terzo goal con Molaro al 5’ su uno schema da calcio di punizione ed un minuto dopo Sferragatta realizza la doppietta personale ancora con una grande azione personale. Il Parete ormai ragiona poco e attacca con la forza della disperazione mentre il Napoli cresce nella qualità dei passaggi ed anche il gioco ne beneficia e così arriva prima il goal di Vicidomini al 14’ e la doppietta di De Mata a cavallo tra il 15’ ed il 16’ con cui si conclude la partita col risultato di 0-7. “Sono moderatamente contento – afferma il DG Salviati – era importante iniziare con una vittoria specialmente in trasferta ma la prestazione non mi è piaciuta, ancora una volta usiamo molto i piedi e poco la testa. Ma per fortuna c’è tempo per migliorare anche sotto questo aspetto.”

Tabellino gara

Futsal Parete – Napoli 0-7 (0-2)

Futsal Parete

Chianese, Troise, Pagano, Russo, Di Sarno, Cecoro, Di Tella, Paolo, Barone, Falco, Guerra, Gagliardi. All. Di Guida

Napoli Calcio a 5

Bellobuono, Virenti, Vicidomini, Murolo, Quaglietta, Galluccio, Di Vico, De Mata, Sferragatta, Molaro, Cretella, Di Giovanni. All. Nitti.

Arbitro: De Rosa (Caserta)

Reti: 16° Sferragatta (N), 27° Quaglietta (N). Secondo tempo: 05° Molaro (N), 06° Sferragatta (N), 14° Vicidomini (N), 15° e 16° De Mata (N).

Ammoniti: Russo (P), De Mata (N), Vicidomini (N), Galluccio (N)

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui