ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Juventus-Barcellona LIVE dalle 20.45

STATISTICHE & CURIOSITA’

Sono 8 i precedenti tra Juventus e Barcellona in Champions League e Coppa dei Campioni. Gli spagnoli sono avanti nel bilancio con 3 vittorie rispetto alle 2 degli italiani (3 pareggi nelle altre sfide).

In dettaglio, gli ultimi 3 di questi incontri tra queste due squadre hanno visto una vittoria per parte (sempre con il punteggio di 3-0), intervallata da un pareggio 0-0.

La Juventus ha perso solo 1 degli ultimi 29 incontri casalinghi contro squadre spagnole nelle competizioni europee (19 vittorie e 9 pareggi) e hanno concesso solamente un gol nelle ultime 5 partite.

Il Barcellona ha vinto solo 2 delle 10 partite giocate fuori casa contro squadre italiane nei gironi di Champions League (6 pareggi e 2 sconfitte).

La Juventus è a quota 7 punti dopo 4 partite. Il 76% delle squadre che hanno avuto questo punteggio nei gironi di Champions League dal 2003-2004 si sono qualificate agli ottavi.

Il Barcellona ha invece 10 punti: 40 delle 41 squadre con lo stesso numero di punti dopo le prime quattro partite dei gironi della massima competizione europea dal 2003-2004 si sono qualificate agli ottavi di finale.

Considerando le partite giocate nei gironi di Champions League, il Barcellona ha perso solo 1 delle ultime 10 trasferte (contro il Manchester City nel novembre 2016), mentre la Juventus non perde in casa da dicembre 2009 (10 vittorie e 7 pareggi).
Sergio Busquets è il giocatore che ha tentato più passaggi (401) in questa edizione della Champions League.

Lionel Messi è a 3 reti dal diventare il secondo giocatore a segnare 100 gol in Champions League (il primo è Cristiano Ronaldo), L’attaccante argentino ha segnato una doppietta contro la Juventus nella prima giornata di questi gironi.

Mario Mandzukic ha trovato il gol nelle ultime 3 partite casalinghe giocate in Champions League: è la sua miglior striscia nella competizione.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui