ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Atletico-Roma 0-0 LIVE

STATISTICHE & CURIOSITA’

Nella partita di andata di settembre all’Olimpico la sfida è terminata senza reti.

Prima di quella partita l’unico precedente tra Roma e Atletico è quello dei quarti di finale della Coppa UEFA 1998-1999. La squadra di Madrid si impose con lo stesso punteggio sia all’andata che al ritorno (2-1).

L’Atletico Madrid è imbattuto contro squadre italiane in Champions (3 vittorie e 2 pareggi).
Nelle ultime cinque trasferte di Champions League contro squadre spagnole la Roma ha perso in quattro occasioni, riuscendo a ottenere una vittoria nell’altra partita. Nei match in cui hanno perso i giallorossi hanno subito ben 15 reti (3 a partita di media).

Per la prima volta nella sua storia, la Roma non ha perso nessuna delle prime quattro partite in una singola edizione della Champions League (2 vittorie e 2 pareggi).

L’Atletico Madrid è a quota 3 punti. Dal 2003-2004 solo in 2 occasioni su 46 una squadra ha raggiunto la fase successiva con questo punteggio dopo le prime quattro partite nella competizione (solo il 4% delle squadre).

Nelle ultime undici trasferte nella massima competizione europea la Roma ha ottenuto soltanto un successo (5 vittorie e 5 pareggi). Inoltre i giallorossi non riescono a tenere la porta inviolata fuori casa da 23 partite in Champions League. L’ultima volta più di dieci anni fa, nel marzo 2007 contro il Lione (2-0).

L’Atletico Madrid ha perso solo 2 delle ultime 25 partite interne di Champions League (18 vittorie e 7 pareggi). In queste partite sono arrivati ben 18 clean sheet.

La sfida di andata è finita 0-0 nonostante la squadra spagnola abbia provato 20 conclusioni (di cui 10 nello specchio della porta), mentre la Roma è riuscita a tirare in porta solo una volta.

Stephan El Shaarawy ha trovato la sua prima doppietta in Champions League nell’ultima partita contro il Chelsea.

9 degli ultimi 14 gol in Champions League dell’AtlEtico Madrid hanno visto la partecipazione attiva di Antoine Griezmann (7 gol e 2 assist).

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui