LE ALTRE DI A

Juventus, Buffon e Chiellini hanno detto sì. Mercato, Lichtsteiner per arrivare a Nastasic

TORINO – Buffon e Chiellini hanno detto sì. Sono ormai cosa fatta i rinnovi degli accordi in scadenza con la Juventus del portiere e del difensore. Gigi Buffon avrebbe firmato fino al 2017, con stipendio intorno ai 4 milioni, mentre Giorgio Chiellini si sarebbe legato alla Signora fino al 2018, a circa 3 milioni a stagione. La notizia per ora è ufficiosa. L’annuncio ufficiale arriverà giovedì intorno all’ora di pranzo, quando i due senatori bianconeri saranno protagonisti di una conferenza stampa alla presenza di Andrea Agnelli.

Ma c’è dell’altro. Secondo il Manchester Evening News è possibile uno scambio a gennaio tra Stephan Lichtsteiner e Matija Nastasic. Per arrivare all’esterno Lichtsteiner il City sarebbe pronto a offrire il difensore centrale Nastasic, la quinta scelta del coach Pellegrini (dopo Demichelis, Mangala, Kompany e Boyata), già finito la scorsa estate in orbita bianconera. Non si tratterebbe di un baratto alla pari, poiché il 21enne serbo, costato 10 milioni di sterline ai Citizens nel 2012, è sotto contratto fino al 2017, mentre il 30enne svizzero andrà in scadenza nel 2015 e le trattative per il rinnovo si sono nuovamente arenate. La Juve sarebbe chiamata a versare un conguaglio economico nelle casse del club inglese.

Le altre piste battute dall’ad Marotta per puntellare una difesa in emergenza continua portano al romeno Vlad Chiriches e al turco Semih Kaya, valutati una decina di milioni rispettivamente dal Tottenham e dal Galatasaray. Il nome nuovo è quello del centrale elvetico Fabian Schar, 23 anni a dicembre, in scadenza con il Basilea. Lui vuole un club importante, e la Juve è pronta ad accontentarlo non prima però di averlo visto all’opera in loco, mercoledì prossimo contro il Real Madrid in Champions League. Sembra invece destinato a saltare lo scambio tra Sebastian Giovinco e il difensore montenegrino della Fiorentina Stefan Savic. La Formica Atomica, pure lui in scadenza nel 2015, si è infatti tolto dal mercato invernale: “Lasciare la Juve a gennaio? Penso proprio di no – così Giovinco -, voglio giocarmi le mie chance e quindi penso che rimarrò ancora a Torino”. L’intenzione dell’attaccante made in Juve è infatti quella di andare via la prossima estate a parametro zero, strappando ovviamente un alto ingaggio.

juventus

serie A
Protagonisti:
gianluigi buffon
giorgio chiellini
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui