Francesco Acerbi: “Se il Napoli continua così può vincere lo scudetto”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Francesco Acerbi, difensore del Sassuolo

Ieri ho esordito in Nazionale, spero ci sarà un seguito. Credo di avere fatto bene, poi dipende sempre da noi calciatori, l’importante è fare bene in campionato e le scelte le fa l’allenatore.

Dopo la possibilità che ho avuto guardo tutto da una altra prospettiva, ho degli obiettivi e cerco di migliorare giorno per giorno. Mi guardo dentro, cerco di capire dove voglio arrivare e mi impegno per raggiungere i traguardi. Il calcio è la mia passione e do il massimo nel mio lavoro. Prima ragionavo più da ragazzino e non guardavo a fondo ciò che avevo davanti, ora invece guardo in prospettiva diversa, più matura e consapevole.

Faccio un grande in bocca al lupo ad Insigne, dopo infortuni lunghi in cui sei lontano dal campo pensi tanto ma sono sicuro che Lorenzo abbia tanta voglia di ricominciare. Quando guarirà ritornerà più forte di prima.

Nel Sassuolo abbiamo ottimi elementi, puntiamo alla salvezza e non guardiamo molto in là. Abbiamo un bel gruppo e possiamo farcela. Paolo Cannavaro è un ottimo calciatore ed un bravissimo ragazzo, è molto umile ed ha molta esperienza. Ogni tanto parla in napoletano con Floro Flores ma è molto simpatico.

Se il Napoli continua su questa scia è devastante, ha qualità e brillantezza e sicuramente può lottare per lo scudetto. Il Napoli è una grande squadra e chiunque vorrebbe giocarci”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Mariano Potena – PianetAzzurro.it

Commenti