ALTRI SPORT & VARIE

Napoli Calcio a 5: vittoria in scioltezza per gli allievi

Gli Allievi del Napoli calcio a 5 si prendono altri 3 punti confermando di essere in un buono stato di forma. A Cercola è ospite la Virtus Flegrea sconfitta al debutto dal Napoli Calcetto. Nemmeno il tempo di mettere la palla al centro che gli azzurrini passano in vantaggio con Oranges e tre minuti dopo raddoppiano con Molaro, chiudendo virtualmente la partita già al minuto 7 con Avolio. Sembra tutto già scritto e gli azzurrini calano di concentrazione sbagliando qualche controllo di troppo e rischiando più volte di subire il goal, cosa che accade puntualmente all’11’ con una grandissima azione personale di Leonese che prima fa fuori tre avversari con due finte e a tu per tu col portiere lo mette a sedere e insacca a porta vuota. Il Napoli non ci sta e subito torna ad ingranare gioco ed arriva al 13’ il goal di Cretella che ristabilisce tranquillità per quanto riguarda il risultato; poi arriva il momento di Sammarco che al 16’ calcia un pallone che va dritto all’incrocio dei pali ed un minuto dopo si ripete con un morbido lob. Al minuto 23 c’è anche la gioia personale per Mandato che finalizza un’altra bella azione corale. C’è ancora tempo per assistere ai goal di Oranges al minuto 26 e ad altri 2 goal di Molaro tra il 27’ ed il 29’. Coì si va a riposo sul risultato di 10-1. Alla ripresa, si assiste ad un cambio in porta per gli azzurrini. Zeno sostituisce Bellobuono, ma ormai la gara non ha molto da dire per quanto concerne il risultato se non qualche buona azione della Virtus ed un buon possesso degli azzurrini che gestiscono il risultato. Da segnalare solo le altre reti di Oranges al 1’, altri due goal di Avolio a cavallo tra l’11’ ed il 12’ e di Mandato al 15’ e 17’. In chiusura ecco anche la soddisfazione personale per Cacciapuoti, al primo goal stagionale che chiude la gara sul risultato di 16-1.

Tabellino gara

Virtus Flegrea – Napoli 1-16 (1-10).

Virtus Flegrea

Piacente A., Piacente D., Di Napoli, Orefice, Bottari, Dario, Guarnieri, Leonese. All. Piacente.

Napoli

Bellobuono, Rocha, Oranges, Molaro, Cretella, Cacciapuoti, Sammarco, Avolio, Casizzone, Mandato, Aiello, Zeno. All. Bernardo

Arbitro: Cesaroni (Napoli)

Reti: 01° Oranges (N), 04° Molaro (N), 07° Avolio (N), 11° Leonese (V), 13° Cretella (N), 16° e 17° Sammarco (N), 23° Mandato (N), 27° Molaro (N), 26° Oranges (N), 29° Molaro (N). Secondo tempo: 01° Oranges (N), 11° e 12° Avolio (N), 15° e 17° Mandato (N), 20° Cacciapuoti (N).

Ammonito: Orefice (V)

Fonte – Ufficio stampa Napoli Calcio a 5

Mariano Potena – PianetAzzurro.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui