ALTRI SPORT & VARIE

PALLAVOLO – Centro Ester in campo ad Ugento

Napoli – Trasferta salentina per il Centro Ester. La squadra di Nico Borghesio affronta domani, domenica 23 novembre, la Ale & Gio Ugento con l’obiettivo di dare continuità all’ottima prestazione offerta contro l’Accademia Benevento, valsa la prima vittoria in campionato. Si gioca alle 17 al palazzetto Tiziano Manni, arbitri i signori Giuseppe Latronico e Michela Tombolini della sezione di Taranto. Il tecnico Nico Borghesio nei giorni scorsi ha definito Ugento “una corazzata”, ma anche sul campo di una delle formazioni più attrezzate del girone le rossoblu proveranno a strappare un risultato positivo attraverso il gioco, la determinazione, il cuore.

“Dobbiamo continuare a dare il massimo”, è l’imperativo categorico della schiacciatrice Roberta Scalzone, ospite insieme al libero Chiara Canzanella dell’ultima puntata di ‘A Tutto Volley’, il programma di approfondimento sul volley campano in onda sul circuito Lunaset. “Contro l’Accademia siamo finalmente riuscite a completare l’opera ed è stata una vittoria molto importante. Abbiamo fatto la partita, imposto il nostro gioco, tutte cose che dovremo tentare di fare anche nel prossimo incontro”. Per Scalzone quello di quest’anno “è il primo approccio in un campionato nazionale. La B2 è una categoria molto dura, soprattutto all’inizio non è stato facile, anche per l’addio di coach Gaetano Vitale. È stato ed è molto importante il ruolo del nuovo allenatore: Nico Borghesio ci sta dando una grossa mano per crescere, da parte nostra proviamo a venirgli incontro in tutti i modi. Prepariamo ogni partita nel miglior modo possibile ed i risultati finalmente si vedono”. Quindi sull’importanza di giocare nel Centro Ester: “Far parte di questa squadra è indubbiamente una responsabilità molto grande, per me però è un po’ diverso rispetto alle altre visto che sono qui sin da bambina. Il fatto di giocare in una formazione che ha fornito tante giocatrici alle categorie maggiori e alla Nazionale è uno stimolo in più”.

Torna in campo anche il Centro Ester di serie D, impegnato nel pomeriggio di sabato 22 novembre (ore 18.30) in casa della Fortitudo Campagna nella quarta giornata del campionato regionale di serie D. In settimana, intanto, doppio successo per le formazioni giovanili rossoblu di categoria. Terza vittoria su tre per l’under 18, corsara in tre set sul campo della Vb 70. Vittoria netta anche per l’under 14, in casa contro il Cus Napoli.

Fonte – Addetto Stampa Pallavolo Centro Ester Napoli

Mariano Potena – PianetAzzurro.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui