LE ALTRE DI A

Milan tra gossip e smentite. Barbara Berlusconi e Inzaghi: “Nessun flirt tra noi”

MILANO  –  All’indomani dal primo gossip a mezzo stampa, è arrivata la secchissima smentita dei diretti interessati. Ieri un settimanale aveva parlato di un flirt tra Barbara Berlusconi e Pippo Inzaghi. Poche ore dopo, l’ad e l’allenatore del Milan hanno preferito bloccare sul nascere ogni possibile voce con una dichiarazione congiunta. “Barbara Berlusconi e Filippo Inzaghi  –  si legge in un lancio dell’agenzia Ansa  –  hanno dato mandato ai propri avvocati di adire le vie legali contro tutti gli organi di informazione che riporteranno la notizia di una presunta loro relazione. La notizia è infatti falsa e totalmente inventata”.
Una smentita doppia. Infatti la figlia del proprietario del club e l’allenatore rossonero non si limitano a definire la rivelazione “falsa e totalmente inventata”, ma aggiungono anche l’annuncio che ogni ulteriore rilancio del gossip comporterà l’avvio di azioni legali. Meglio cercare di chiudere subito questa vicenda dopo l’uscita dei primi articoli sulle riviste di gossip. Tre anni fa Barbara Berlusconi  –  che ha due figli nati dalla sua relazione con l’ex compagno Giorgio Valaguzza  –  aveva iniziato una storia con l’allora attaccante del Milan, Pato, interrotta poco dopo il ritorno in Brasile della punta sudamericana. In quel caso le prime indiscrezioni vennero presto confermate da foto e immagini. E anche la coppia alla fine non fece mistero della vicenda. Circa un anno e mezzo fa la vicepresidente del Milan ha iniziato a frequentare un nuovo fidanzato: Lorenzo Guerrieri, monzese, studente di economia all’università Bocconi. E’ capitato anche di vederlo a fianco di Barbara Berlusconi in tribuna a San Siro durante le partite del Milan.

E’ una frequente e cattiva abitudine di un mondo prevalentemente maschile come quello del calcio alimentare pettegolezzi di questo tipo di fronte alla presenza di una donna in un ruolo di primo piano. Immancabilmente, a pochi mesi dall’arrivo di Inzaghi sulla panchina rossonera, si sono materializzati questi pettegolezzi, alimentati ora da qualche magazine specializzato con inevitabile ripresa di numerosi siti internet. Così i diretti interessati hanno preferito sgombrare il campo da ogni equivoco con una smentita nella quale all’orizzonte si intravedono anche gli avvocati. Per cercare di spegnere la bolla mediatica che in questi casi si espande veloce anche grazie al web.

serie A

milan ac
Protagonisti:
Barbara Berlusconi
filippo inzaghi
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui