ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Rabbia Milan, sballo Lazio: rassegna stampa

Ai quarti di finale di Champions League ed Europa League saranno tre le squadre italiane ancora in corsa: Juventus, Roma e Lazio. L’eliminazione del Milan da parte dell’Arsenal ha chiuso gli ottavi e ora sarà l’urna di Nyon a dire quale sorte attenderà le 16 migliori d’Europa nelle due competizioni. “Milan, che rabbia” scrive in apertura La Gazzetta dello Sport, che sottolinea l’amaro in bocca dei rossoneri per le chiamate errate dell’arbitro Erikssen e per l’errore di Donnarumma: “Rossoneri avanti con un gran gol Calhanoglu, poi gelati da un rigore che non c’è e poi sotto 3-1. Ma la squadra cresce”. Tutt’altro clima in casa Lazio, dove si festeggia la vittoria di Kiev e il passaggio del turno: “Sballo Lazio – continua Gazzetta – Match di grande personalità con la Dinamo, battuta con i gol di Leiva e De Vrij. Oggi si conoscerà la prossima rivale”.

Tempo di sorteggi

A conoscere la loro rivale saranno, come detto, anche Juventus e Roma, che attendono trepidanti il sorteggio che si terrà in Svizzera dalle 12.00. Da evitare ci sono sicuramente Real, Barcellona e Manchester City, ma anche un derby che avrebbe il sapore di beffa. “Juve e Roma, attente a quei due (Messi e CR7), e al derby…” scrive Gazzetta. “Oggi le avversarie di Juve e Roma – rincara il Corriere dello Sport – Nell’urna più un valore di giocatori superiore ai 5 miliardi di euro”. Tuttosport invece titola: “Pesca pericolosa: City, Barcellona e Real da evitare”. Il quotidiano di Torino svela anche un retroscena di mercato che coinvolge proprio la Juventus, che avrebbe messo le mani sul talento dell’Atletico Madrid Gimenez: “Juve, colpo Gimenez: Marotta rafforza la difesa, assalto al centrale uruguaiano”.

Dalla Spagna: “Roma sì, Juve no”

I sorteggi di Champions League ed Europa League sono protagonisti anche sulle prime pagine della stampa spagnola. E lì, come nel caso del quotidiano As, si parla anche di Italia: “Roma sì, Juve no: questa la preferenza dei tifosi. Il Bayern l’altro gran pericolo per Barcellona e Real Madrid, il City la squadra da evitare”. Sport: “Il terrore del sorteggio: la grande prestazione di Messi contro il Chelsea crea panico tra le possibili rivali del Barcellona”. Si parla di mercato anche sulla stampa iberica, con il Mundo Deportivo – da sempre attento alle vicende blaugrana – che anticipa la possibilità di un trasferimento importante: “Iniesta è molto vicino ad andare in Cina – svela – Il centrocampista del Barça ha quattro offerte astronomiche e avrebbe in mente di accettare la migliore. Ha tempo fino al 30 aprile per comunicare la sua decisione”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui