LE ALTRE DI A

Juventus, Allegri: ”Conte? Niente polemiche, più utile un confronto”

TORINO – Ieri Andrea Agneli aveva respinto le accuse di scarsa collaborazione mosse dal ct Antonio Conte (anche) ai club di Serie A. Oggi Massimiliano Allegri chiede maggiore dialogo al suo illustre predecessore sulla panchina bianconera: “Certe polemiche a distanza servono a poco. L’unica cosa che si può fare è ritrovarsi a Coverciano con il ct per un confronto costruttivo, per vedere che cosa manca al calcio italiano e per migliorare le nostre competenze a livello di campo. Il resto, poi, spetterà agli organi competenti”. Un concetto ribadito anche via Twitter dal tecnico livornese, convinto della necessità di “un confronto tra tutti gli allenatori della Serie A e il ct a Coverciano”.

Alla vigilia di Lazio-Juve, l’allenatore bianconero festeggia il rientro di Pirlo – l’unica buona notizia che arriva dall’infermeria bianocnera -, candidato a fare staffetta con Vidal: un modo per non sprecare troppe energie in vista della Champions, mercoledì a Malmö. “Domani all’Olimpico ci attende una Lazio fisica – avverte Allegri -, ben organizzata e arrabbiata per la sconfitta con Empoli. La squadra di Pioli può ambire al terzo posto. Non sarà una partita facile, anzi. Quanto all’impegno in Svezia, sarà fondamentale per il passaggio del turno”. L’obiettivo ribadito è entrare nel G8 del calcio europeo: “Secondo Agnelli abbiamo le potenzialità per arrivare ai quarti di finale? Lo credo anche io – prosegue Allegri -, ma prima bisognerà accedere agli ottavi. Servono sei punti per arrivare in testa al nostro gruppo. E L’Olympiacos ha le nostre stesse possibilità di qualificazione”.

Il campionato riparte con una novità: sulla panchina dell’Inter non c’è più Walter Mazzarri, rimpiazzato da Roberto Mancini. “Il ritorno di Mancini è un valore aggiunto per il calcio italiano. Non so se l’Inter arriverà a lottare con noi, ma sarà sicuramente nelle prime posizioni”. Per chiudere, un augurio speciale a Leandro Castan: il difensore brasiliano della Roma dovrà sottoporsi ad una delicata operazione nei prossimi giorni. “Spero di vederlo in campo il prima possibile”, dice Allegri.

juventus

serie A
Protagonisti:
massimiliano allegri
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui