PIANETA CALCIO

Derby Torino, Moretti: “Juve forte ma ce lo giochiamo”

Il difensore granata in conferenza stampa pre Juventus – Torino ha sottolineato la superiorità evidente dei bianconeri ed ha aggiunto: “Serve il sacrificio di tutti per giocarsela”. Il Torino non batte la Juventus da 19 anni

Emiliano Moretti ha presentato la stracittadina nella sala conferenze dello Stadio Olimpico. Consapevole della superiorità della Juventus la strategia già granata è quella di puntare sul collettivo: “Il derby va affrontato da squadra:serve il sacrificio di tutti per giocarsela contro una formazione sulla carta più forte” – ha detto il difensore del Torino, squadra che non batte la Juventus da 19 anni e da 15 non le segna. “Rispetto all’anno  scorso affrontiamo una squadra diversa – ha osserva il granata – ma la qualità è invariata, se non aumentata. Ne siamo consapevoli, ma ce la giocheremo perchè è un derby”.

L’ex Quagliarella – Contro i bianconeri, domani, Moretti non sarà l’unico ex della partita. A guidare la pattuglia ci sarà anche Fabio Quagliarella, tornato in estate al Torino che lo aveva lanciato da ragazzo dopo una lunga parentesi alla Juventus. “Quagliarella sa di essere importante all’interno del gruppo – afferma Moretti a proposito dell’attaccante – ma sa benissimo che da solo non può fare nulla. Questa è la nostra idea di Toro. Chi toglierei alla Juve? Hanno una rosa talmente completa che toglierne solo uno non cambierebbe nulla”.

Venerdì Urbano Cairo ha raggiunto la squadra al campo d’allenamento.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui