LE ALTRE DI A

Genoa, Gasperini: ”Cesena è una prova di maturità”

GENOVA – ”E’ una prova di maturità, non ci aspettavamo di trovarci in questa posizione. Ma per mantenerla dobbiamo attaccarla, senza accontentarci di quanto fatto”. Gian Piero Gasperini si gode l’ottima classifica del suo Genoa e, alla vigilia della trasferta a Cesena, carica i suoi ragazzi per un successo che potrebbe proiettare i liguri al terzo posto.

”CAMPO SINTETICO NON MI PIACE” – Il Cesena è penultimo, ma in casa offre sempre prestazioni di alto livello (solo un ko in 6 gare). Gasperini infatti non si fida dei bianconeri: ”Hanno dimostrato di essere avversario temibile, sanno esprimere il meglio e fare risultato. Il Cesena può crearci non poche difficoltà, dovremo essere bravi ad andare oltre gli episodi, stare attenti nei calci da fermo, insistere sulla nostra cifra di gioco”. Al Manuzzi si giocherà sul sintetico, campo non proprio gradito dall’allenatore ligure: ”In generale non rientra tra le mie preferenze, impone un modo di calciare differente, toglie destrezza ai gesti tecnici. Sembra calcetto, l’erba è un’altra cosa”.

DE MAIO BRUCIA LE TAPPE – Buona notizia per Gasperini che prima della partenza per Cesena recupera il difensore Sebastian De Maio. L’ex Brescia è stato convocato, ma partirà dalla panchina. In mezzo non ci sarà lo qualificato Sturaro che sarà sostituito da Greco che farà coppia con Bertolacci, con Edenilson e Antonelli sulle fasce. Dubbio in attacco su chi affiancherà Perotta e Matri: Iago Falque è in netto vantaggio su Kucka.

genoa

serie A
Protagonisti:
gian piero gasperini
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui