PIANETA CALCIO

Sansone e Taider ribaltano il Verona, il Sassuolo vince 2-1

Il gol che ha deciso la gara di Taider. Il Sassuolo ha battuto il Verona 2-1

Settimo risultato utile consecutivo per la squadra di Di Francesco che vince in rimonta contro quella di Mandorlini. Gli ospiti erano passati in vantaggio al 7′ con un colpo di testa di Moras, poi la reazione e la vittoria grazie ad un gol dell’algerino

SASSUOLO-HELLAS VERONA 2-1
7′ Moras (V), 52′ Sansone (S), 78′ Taider (S)

Guarda la cronaca del match


GUARDA LE PAGELLE

Con una prova convincente il Sassuolo ribalta il risultato iniziale di svantaggio e piega 2-1 il Verona di Mandorlini. La squadra di Di Francesco porta a sette i risultati utili consecutivi. Per gli ospiti, invece, è la settima partita senza vincere. Eppure per la squadra di Mandorlini le cose si erano messe anche bene. Al 7’ sugli sviluppi di un corner battuto da Lazaros, Moras anticipa tutti e di testa insacca alle spalle di Consigli, in ritardo.

La reazione del Sassuolo non si fa attendere e al 12’ un gran destro di Sansone su cross di Vrsaljko chiama agli straordinari Rafael che respinge con qualche difficoltà. Ma il Sassuolo ci prova ancora (al 14’ con Sansone dalla distanza e al 22’ con una punizione velenosa di Berardi), ma il gol non arriva. Il Verona prova a respirare pungendo di tanto in tanto in contropiede, ma i padroni di casa ci sono e al 42’ un gran tiro di Magnanelli si stampa sulla traversa a Rafael battuto.

Ripresa, ancora Sassuolo –
La squadra di Di Francesco vuole il gol, e a inizio ripresa schiaccia il Verona nella sua area di rigore. Al 50′ però il Verona ha una grande occasione con Toni che arpiona palla e si libera al limite dell’area: il suo tiro, però, finisce alto. La pressione del Sassuolo, però, ottiene il risultato sperato: al 52’ Berardi libera al tiro Sansone, e l’attaccante la piazza di esterno destro: un gol da calcetto che spiazza Rafael: è il gol del pareggio.

Il Verona sembra in grosse difficoltà. Diversi cambi da una parte e dall’altra e, quando la gara sembrerebbe avviarsi verso un pareggio, arriva il gol del raddoppio. In modo rocambolesco. E’ il 78′: Berardi lancia Peluso sulla fascia, il suo cross è deviato da Floro Flores (entrato al posto di Sansone), la palla si impenna e Taider anticipa tutti. Il Verona prova a reagire ma l’occasione più importante capita ancora al Sassuolo: al 90’ un tiro di controbalzo di Floro Flores mette i brividi a Rafael, ma la partita rimane in bilico per tutti e cinque i minuti di recupero. A tempo scaduto, il Verona ci prova con Toni che raccoglie spalle alla porta un pallone, ma il suo tiro non è fortunato. Al 95′ il triplice fischio dell’arbitro Doveri: il Sassuolo si porta a 18 punti in classifica, il Verona resta invece a 14 e continua a non vincere.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui