Il Milan vola alto: accordo con Emirates da 100 milioni

Nelle casse del Milan arriveranno fino a 100 milioni di euro nei prossimi cinque anni grazie al rinnovo della sponsorizzazione da parte di Emirates firmato dall’ad rossonero Barbara Berlusconi e da Tim Clark, presidente e ceo della compagnia aerea di Dubai.

L’intesa prevede la presenza del logo della compagnia aerea sulla maglia dei rossoneri fino alla stagione 2019-2020. Nessuno ha voluto rivelare l’ammontare dell’accordo ma, secondo indiscrezioni, questo dovrebbe ammontare a 85 milioni per i cinque anni con un bonus di 15 milioni secondo i risultati raggiunti. Si tratta di un aumento di circa il 40% per il club rossonero, che nel quinquennio che volge al termine a giugno ha incassato 11,7 milioni di euro più bonus a stagione.

Il logo della compagnia aerea degli Emirati Arabi comparirà non solo sulle maglie della prima squadra, ma anche su quelle del settore giovanile. Inoltre il Milan sarà a Dubai a fine mese per disputare una amichevole con il Real Madrid (altra squadra sponsorizzata da Emirates oltre a Arsenal e Psg).


Milano vola ogni giorno a New York.
Nulla è lasciato al caso: proprio a partire da oggi sarà inaugurato il volo Emirates con arrivi e partenze quotidiane. L’A380 è l’aereo a due piani prodotto da Airbus che è in grado di trasportare oltre 800 passeggeri.
Fonte: SkySport

Commenti