LE ALTRE DI A

Napoli, Gabbiadini in cima alla lista: pronta offerta da 13 milioni

NAPOLI – Il Napoli è a caccia di rinforzi per colmare il gap da Juventus e Roma. Gli infortuni di Insigne, Michu e Zuniga hanno ristretto le possibilità di scelta di Benitez che aspetta almeno due tasselli a gennaio per risolvere l’emergenza.

GABBIADINI, OBIETTIVO NUMERO UNO – Il talento della Sampdoria è schizzato in cima alla lista delle preferenze. E’ a metà con la Juventus, ma entrambe le società hanno dato il via libera per la cessione al Napoli. Resta soltanto da trovare l’intesa economica. La cifra giusta potrebbe aggirarsi attorno ai 13 milioni di euro, in modo da garantire una plusvalenza sia ai blucerchiati che ai bianconeri. Il Napoli continua a lavorare e presto sonderà anche la disponibilità del giocatore che sarebbe un vero e proprio jolly offensivo. Può agire da prima punta, trequartista oppure da esterno sia a destra che a sinistra. Il profilo è quello giusto per Aurelio De Laurentiis che preferisce investire sui giovani di prospettiva.

LE DIFFICOLTA’ PER PERISIC – Il croato è un altro chiodo fisso. Rafa Benitez e il diesse Riccardo Bigon ne parlano da circa un anno. Il problema in questo caso è abbastanza chiaro: il Wolfsburg non ne fa una questione di prezzo e non vuole cederlo considerando che è in lizza per la qualificazione diretta in Champions League. Solo Perisic potrebbe cambiare la situazione chiedendo apertamente la cessione, ma l’affare è obiettivamente complicato.

Napoli, Gabbiadini in cima alla lista: pronta offerta da 13 milioni

Ivan Perisic (Wolfsburg)

IL TERZINO – Ghoulam parteciperà alla Coppa d’Africa, qundi il Napoli si ritroverà soltanto con Maggio e Mesto fino a febbraio, considerando che i tempi di recupero di Zuniga sono lunghi. La ricerca, dunque, sta diventando insistente. De Laurentiis ha un debole per Darmian, ma il Torino difficilmente lo cederà a stagione in corso e rinvierà il discorso in estate. Piace sempre l’olandese Ricardo Van Rhijn dell’Ajax, proposto dal suo procuratore, Soren Lerby, al direttore sportivo, Riccardo Bigon, che lo sta seguendo con attenzione. Piacciono anche il belga Thomas Meunier, ma soprattutto il gioiellino dell’Udinese, Silvan Widmer.
 

serie A

ssc napoli
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui