Inter, ancora una sconfitta: l’Udinese espugna San Siro

Nel posticipo domenicale della 14.a giornata la squadra di Mancini perde 2-1 la seconda partita consecutiva dopo essere passata in vantaggio con Icardi. Fernandes e Thereau ribaltano il risultato. I nerazzurri non vincono da cinque gare

INTER-UDINESE 1-2
45′ Icardi (I), 60′ Fernandes (U), 71′ Thereau (U)

Guarda la cronaca dei match

Sembrava la volta giusta e invece l’Inter prosegue nella striscia di non vittorie, peggiorando la serie, giunta a cinque consecutive, con una sconfitta rimediata in casa dall’Udinese, altra bella sorpresa di questo campionato insieme a Genoa e Sampdoria. La squadra dell’ex Stramaccioni ha vinto con merito restando compatta dopo il gol del momentaneo svantaggio subito da Icardi ben imbeccato da Guarin, L’ottava rete dell’argentino in campionato, tuttavia, non è servita a scoraggiare l’Udinese, caparbia, decisa a sfruttare un avvio di ripresa condotto con grande personalità.

Le scelte di Mancini sono ricadute ancora sulle due punte (Palacio e Icardi), più Kovacic in una posizione ibrida: inizialmente attaccante esterno, a tratti dietro le punte a tentare di illuminare il gioco. Proprio il croato ha sfiorato, prima di tutti, il gol centrando la traversa da pochi passi. Sfortunata un’Inter che nei primi 45′ ha giocato bene, con buon possesso fino al gol firmato da Icardi.

Nel secondo tempo è venuta fuori tutta la voglia di stupire dell’Udinese, Di Natale ha alzato la qualità del gioco e la squadra ha cominciato a credere alla possibilità della rimonta. Handanovic ha dovuto fare gli straordinari per limitare la pericolosità dei friulani ma non ha potuto fare molto sulla bella conclusione di Fernandes che ha regalato il pari alla squadra di Stramaccioni. L’Inter ha accusato il colpo e nel tentativo di riversarsi in avanti si è disunita, allungata, lasciando troppo campo tra difesa e centrocampo per l’inserimento dei giocatori bianconeri. Proprio Thereau ha finalizzato al meglio una veloce transizione per il 2-1 che ha deciso il match.

Nella giornata delle occasioni perdute (da Napoli e Roma su tutte per accorciare sulla Juve) l’Inter spreca la chance di avvicinare il gruppo per i posti in Europa. Lo fa, invece, l’Udinese, pronta a riaprire un ciclo pieno di soddisfazioni.

Fonte: SkySport

Commenti

Questo articolo è stato letto 168 volte