NEWS

Corbo: “Napoli, va potenziata la struttura tecnica, Benitez vuole far indossare lo stesso abito a Swarzenegger e Don Lurio”

ANTONIO CORBO, giornalista editorialista di Repubblica, è intervenuto a “NAPOLI MAGAZINE”, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i tempi proposti sul web da www.napolimagazine.com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 16.00, su Radio Punto Zero, con Michele Sibilla ed Antonio Petrazzuolo in conduzione. Ecco quanto ha affermato: “Vorrei fare una promessa, non è corretto parlare in questo momento di fallimento. Il vero fallimento si è consumato in estate, con un mercato scadente. Quando non corri ai ripari capita che fai la partita della vita con la Roma, ma poi deludi amaramente con l’Empoli e con il Cagliari. Dispiace che qualcuno si sia fatto ipnotizzare dalla gara con i capitolini, trascurando il fatto che, in estate, la squadra non fosse stata adeguatamente rinforzata. Sono e resto del parere che va potenziata la società, dal punto di vista tecnico, e la vicenda di Sepe è la cartina al tornasole. Il modulo deve esaltare tutti quelli che hai a disposizione e se, per esempio, Zapata è in forma, hai l’obbligo di sfruttare il momento del colombiano cucendogli un vestito adeguato, mentre Benitez vuole fare indossare lo stesso vestito a Schwarzenegger e Don Lurio. Non voglio giudicare i tifosi che possono fischiare o applaudire liberamente, mentre se invece fanno gli incivili o i vandali vanno biasimati. I fischi ad Hamsik possono fare solo bene, a contrario degli alibi, tipo “con il modulo di Benitez non si trova a suo agio”, che possono solo fare male. Lo slovacco deve fermarsi per un pò ai box. Gabbiadini, ribadisco, è validissimo, ma nel modulo di Benitez mancherà ancora Insigne che dovrà essere rimpiazzato. Se il Napoli vuole lottare per la Champions deve avere dappertutto giocatori importanti. Con quelli che ci sono è difficile immaginare una catena di sinistra equilibrata e forte come era diventata quella composta da Ghoulam e Insigne, certo, se torna Zuniga sarebbe un recupero importante. Penso che la squadra vada osservata con attenzione e non so se sono stati effettuati test per controllare rendimento e stato di forma dei giocatori”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!