ALTRI SPORT & VARIE

Napoli Calcio a 5: Allievi a valanga sul Phlegraios

Gli Allievi del Napoli tornano a giocare dopo il turno di riposo e lo fanno in trasferta, ospiti del Phlegraios. La partita scivola via senza difficoltà, anche perché si assiste a ben quattro goal nei primi quattro minuti di gioco e tutti ad opera degli azzurrini con in ordine Molaro, Oranges, Avolio e di nuovo Oranges. Dopo il poker la partita si addormenta, i padroni di casa provano a far male in ripartenza mentre gli azzurrini si limitano alla gestione della palla concludendo poche volte nello specchio della porta e così al 17’ arriva la rete del Phlegraios con Di Meo; rete illusoria perché un minuto dopo arriva il goal di Casizzone e tre minuti dopo quello di Bartilomo con cui si va al riposo sul risultato di 1-6. La ripresa vede ancora il dominio azzurro: arriva la gioia personale per Cacciapuoti al minuto 7 e il gol di Nunziata tre minuti dopo. C’è ancora spazio per assistere alla tripletta di Avolio che prima realizza un gran goal dalla distanza al 24’ ed un minuto dopo conclude in rete un tiro libero. Al 28’ arriva anche il sigillo di Mandato che mette dentro dopo una grande azione corale; al 29’ ecco il goal dei padroni di casa con Scotto di Luzio con cui si conclude il match sul risultato di 2-11. Buona prova degli azzurrini che volano sempre più in alto in classifica e non commettono passi falsi nonostante abbiano già sfidato quasi tutte le papabili concorrenti al titolo.

Tabellino gara

Phlegraios – Napoli 2-11 (1-6).

Phlegraios

Strianese, Cammarota, Della Ragione, Riera, Costigliola, Girardi, Bentivoglio, Scotto di Luzio, Del Gaudio, Di Meo, Scamardella, Sovente. All. Guardascione.

Napoli

Russo, Oranges, Molaro, Nunziata, Sammarco, Avolio, Casizzone, Mandato, Cacciapuoti, Pacella, Bartilomo, Di Giovanni. All. Nitti

Arbitro: Russo (Napoli)

Reti: 01° Molaro (N), 02° Oranges (N), 03° Avolio (N), 04° Oranges (N), 17° Di Meo (P), 18° Casizzone (N), 20° Bartilomo (N). Secondo tempo: 07° Cacciapuoti (N9, 10° Nunziata (N), 24° e 25° su tiro libero Avolio (N), 28° Mandato (N), 29° Scotto di Luzio (P).

UFFICIO STAMPA NAPOLI CALCIO A 5

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui