ALTRI SPORT & VARIE

Termina a reti bianche tra Benevento e Vicenza: per gli stregoni continua il momento no

Nella 37^ giornata del campionato di serie B, il Benevento ospita il Vicenza. Stregoni chiamati alla vittoria dopo le due sconfitte contro Cittadella e Brescia.

Vicenza che cerca punti preziosi per tirarsi fuori dalle sabbie mobili dei playout.

Nel Benevento, Baroni manda in campo Cragno tra i pali, Venuti, Lucioni, Camporese e Lopez in difesa. Centrocampo formato da Buzzegoli e Chibsah. Attacco con Ciciretti, Falco e Cissè alle spalle di Ceravolo.

Mister Torrente risponde con Vigorito in porta, D’Elia, Esposito, Adejo e Pucino in difesa. Centrocampo con Signori, Gucher e Vita. Tridente composto da Bellomo, Ebagua e Giacomelli.

All’ 11′ il Vicenza si rende pericoloso con un tiro di Vita, ma Cragno vola a deviare il pallone.

Per vedere un’azione degna di nota da parte del Benevento, bisogna attendere il 32′: scambio tra Falco e Ceravolo, con quest’ultimo che prova la conclusione, ma il pallone esce di un soffio.

Nel finale di primo tempo Ceravolo prova a scuotere la squadra: al 37′ prova ancora la  conclusione, ma il portiere blocca in due tempi.

Clamorosa palla gol al 42: splendido assist di Falco per Ceravolo, ma quest’ultimo, a tu per tu con il portiere avversario, si fa ipnotizzare.

Il primo tempo ha visto un Benevento un po’ troppo statico. Soltanto nel finale, grazie a  Ceravolo, ha cercato di scuotersi un po’.

Nel secondo tempo è Camporese che, al 54′, sugli sviluppi di un corner svetta più in alto di tutti ma colpisce la traversa.

Al 75′ ci prova ancora Ceravolo: cross di Lopez dalla sinistra, ma il colpo di testa dell’attaccante termina sull’esterno della rete.

Proteste furiose per un rigore non concesso al Benevento: all’ 84′ sembra nettissimo un fallo di mano di Signori, ma l’arbitro lascia proseguire.

Un minuto dopo è Giacomelli a deviare un cross di De Luca che per poco non beffa Cragno.

Provvidenziale Lucioni all’87’, quando, con il corpo, salva un gol fatto su una conclusione a botta sicura di Signori.

La gara termina dopo tre minuti di recupero. Benevento che stenta a trovare la propria identità. Continua il momento negativo per gli uomini di Baroni.

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.