ALTRI SPORT & VARIE

Napoli Calcio a 5: la Juniores batte la Partenope

Gran bella partita quella che vede sfidarsi al PalaCercola i padroni di casa del Napoli calcio a 5 e gli ospiti della Golden Eagle Partenope, seria pretendente al titolo provinciale del campionato juniores. La partita sin dai primi minuti fa intendere che per gli azzurrini di Nitti non sarà facile e gli ospiti partono bene con un bel giro di palla in fase di possesso e con un’ottima fase difensiva in quella di non possesso. I padroni di casa fanno lo stesso ed è così che si assiste ad una partita molto combattuta e tirata con azioni da una parte e dall’altra senza esclusioni di colpi. La gara si sblocca solo al 15’ con la rete del Napoli ad opera di Molaro. Gli ospiti non ci stanno e fanno di tutto per perforare la porta dell’estremo difensore Liccardo ma senza successo. Gli azzurrini non riescono più a ripartire e non fanno altro che subire per una decina di minuti di vero e proprio black-out. Così al 25’ arriva il meritato goal del pareggio con Milo. La rete subìta è una sveglia per il Napoli perchè al 28’ arriva la rete di Virenti seguita dalla doppietta di Molaro un minuto dopo che chiude il primo tempo sul 3-1. Nella ripresa al 6’ Molaro fa tripletta ed al minuto 8 gli ospiti accorciano con Monfregola. La partita sarebbe ancora aperta ma la Golden Eagle Partenope cala vistosamente dal punto di vista fisico e non ha più la forza di attaccare e creare pericoli così il Napoli incrementa il vantaggio prima con Vicidomini al 12’ e due minuti dopo con Quaglietta. Nel finale c’è tempo ancora per la doppietta personale di Vicidomini al 23’, con cui si conclude la partita sul 7-2. Grande prova di forza degli azzurrini ancora con l’infermeria piena e con quasi tutti ragazzi di categoria Allievi in campo. Nella prossima giornata riposeranno e quindi avranno modo di recuperare e di godersi il primato in classifica.

Tabellino gara
Napoli – Golden Eagle Partenope 7-2 (3-1)

Napoli
Liccardo, Quaglietta, Virenti, Vicidomini, Galluccio, Di Vico, Oranges, Molaro, Avolio, Casizzone, Aiello, Bellobuono. All. Nitti.

Golden Eagle Partenope
Palma, Milo, D’Isanto, Monti, De Bernardo, Di Domenico, De Simone, Monfregola. All. Maddaluno

Arbitro: Nevola (NapolI)

Reti: 15° Molaro(N), 25° Milo (P), 28° Virenti (N), 29° Molaro (N). Secondo tempo: 06° Molaro (N), 08° Monfregola (P), 12° Vicidomini (N), 14° Quaglietta (N), 23° Vicidomini (N).

Ammoniti: Galluccio (N), Monti (P), De Simone (P)

Ufficio stampa Napoli Calcio a 5

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui