LE ALTRE DI A

Lazio, Pioli: ”Vogliamo rimanere tra le prime cinque”

ROMA – Stefano Pioli, allenatore della Lazio, al termine della vittoria della sua squadra per 3-0 contro l’Atalanta ha commentato lo stato di salute della sua squadra su Sky Sport.

“SQUADRA SEMPRE COMPATTA” – “Abbiamo giocato una partita determinata e intelligente dal punto di vista tattico – ha detto Pioli -. Nel primo tempo abbiamo sbagliato soprattutto l’ultimo passaggio e aprendo poco il gioco, ma nella ripresa abbiamo velocizzato e giocato come dovevamo e così abbiamo vinto meritatamente. Oggi volevamo partire più forte. L’abbiamo fatto ma non come dovevamo fare, l’importante è stato averlo fatto nella ripresa. L’importante è che la squadra sia sempre compatta, che si muova tanto e che lavori bene perché poi abbiamo ottimi attaccanti”.

“AVANTI CON SERENITA'” – Ha deciso una doppietta di Mauri. “Mauri è un giocatore con grande intelligenza e acume tattico, bravo ad andare sempre a occupare la zona del campo libera”, ha riposto Pioli che poi ha guardato al futuro: “Domani mattina ci alleneremo, mentre nel pomeriggio guarderemo le partite con grande serenità. Vogliamo essere nel gruppo delle prime cinque. Ci siamo entrati e vogliamo cercare di restarci il più a lungo possibile”.

MAURI: “ORA TOCCA ALL’INTER” – Autore di una doppietta, Stefano Mauri ai microfoni di Sky Sport ha detto la sua: “Mi sento bene fisicamente, gioco in un ruolo che mi piace. Non do punti di riferimento agli avversari e mi trovo spesso sotto porta. Spero di andare avanti così”. La Lazio sembra aver superato il momento difficile. “Venivamo da tre partite non giocate bene contro Juventus, Empoli e Chievo e volevamo riscattarci. Adesso abbiamo conquistato due vittorie consecutive e vediamo di finire bene l’anno con l’Inter poi vediamo cosa fanno le altre. Ci sono ancora tante cose da migliorare dal punto di vista del gioco, ma in questo momento ci mancavano solo i risultati”, ha concluso Mauri.

ss lazio

serie A
Protagonisti:
Stefano Pioli
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui