ALTRI SPORT & VARIE

Napoli Calcio Femminile: domani si torna al Collana, il Napoli ospita il Palermo

Il Napoli Calcio Femminile ospiterà domani (ore 14.30) allo stadio Collana la Ludos Palermo. L’incontro si giocherà nella struttura vomerese, riaperta ieri parzialmente, ma senza pubblico per la persistente inagibilità delle tribune, ancora chiuse. Sarà una partita da affrontare con molta attenzione, perché le siciliane hanno solo un punto meno del Napoli e vorranno provare a interrompere la serie positiva delle partenopee. A disposizione del tecnico, Alessandro Riccio, ci sarà l’intera rosa con l’unica eccezione del difensore Paola Di Marino, nonostante i tanti problemi legati alla chiusura del Collana nelle ultime settimane, che hanno costretto la squadra ad allenarsi al campo Due Palme di Agnano.

Ma le difficoltà avute in queste settimane per la sospensione delle attività nello stadio Collana hanno provocato anche altri disagi: “Le squadre del settore giovanile femminile e maschile non hanno potuto disputare diverse partite, perdendole a tavolino, perché il campo non era utilizzabile – spiega il dg, Italo Palmieri -. Una regola assurda non permette al Comitato Regionale della FIGC di poter concedere l’inversione di campo anche se c’è l’accordo tra le società e la penuria di strutture nella nostra regione non favorisce, ovviamente, la soluzione di questi problemi. È una situazione molto penalizzante che speriamo possa essere affrontata e risolta quanto prima”.

Napoli Calcio Femminile-Ludos Palermo, valida per l’undicesima giornata del girone D della serie B, si giocherà domani, domenica 14 dicembre, alle ore 14.30 allo stadio Collana. Oggi, intanto, le ragazze saranno ospiti dell’inaugurazione del primo negozio Jaked all’angolo tra via Scarlatti e via Luca Giordano, a partire dalle ore 18, mentre lunedì, dalle 10.30, il club sarà protagonista, al Circolo Canottieri Napoli, del Fair Play Day, organizzato dall’associazione Fair Play Football Leader.

Fonte – Ufficio Stampa Napoli Carpisa Yamamay

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui