CALCIOMERCATO

Gabbiadini-Napoli, da risolvere la questione diritti d’immagine. Intanto l’Inter…

L’unico gol domenicale del Napoli lo segna…Gabbiadini. A pranzo, ragù e un pizzico di preoccupazione: “Ma non è che adesso non arriva più?”, il timore è naturale viste le brutte sorprese che spesso regala il mercato. Questa volta, però, ci sono impegni presi e accordi raggiunti, dev’essere solo risolto il solito problema legato ai diritti d’immagine del giocatore. E infatti è in corso una trattativa tra il Napoli e la Puma, sponsor tecnico di Manolo.
L’Inter comunque ci ha provato ancora, tutto vero. Il Mancio stravede per Gabbiadini, l’avrebbe voluto al Galatasaray a gennaio ma Sinisa disse no. E adesso sarebbe comunque difficile economicamente per l’Inter pareggiare l’offerta del Napoli a Samp e Juve. Ma basterà Gabbiadini per ridare smalto a un Napoli sbiadito? Serve anche un esterno, ecco perché Benitez ha già dato il suo via libera per Strinic del Dnipro, in scadenza a dicembre.
Le richieste però sono alte, soprattutto quelle relative alle commissioni degli agenti: tre milioni per chiudere subito, più ovviamente l’ingaggio del mancino. Si continuerà a trattare.
E magari si continuerà a spingere per Mario Suarez dell’Atletico Madrid, centrocampista utile per rigenerare un reparto arrugginito. Mercato o non mercato, il Napoli deve nel frattempo recuperare cuore, anima e gioco. Da ieri notte, tutti in ritiro. Troppi i giocatori svuotati (forse con la testa già altrove?), toccherà all’allenatore riplasmare tatticamente e mentalmente una squadra che non convince più. E non può sorridere solo grazie a Gabbiadini.

Gianluca Di Marzio per Calciomercato.com

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui