LE ALTRE DI A

Cagliari, Zeman: ”Juve stimolante, oggi come vent’anni fa”

CAGLIARI – “Con una squadra che in due anni ha perso tre partite non c’è da preoccuparsi: noi abbiamo il dovere di provarci”. Lo ha detto il tecnico del Cagliari, Zdenek Zeman, in conferenza stampa presentando la sfida di domani con la Juventus.

“LA FORZA DELLA JUVE E’ IL COLLETTIVO” – “Per me una partita speciale? Come sempre e come da vent’anni a questa parte: dà sempre molti stimoli”, ha dichiarato l’allenatore dei sardi. E quale giocatore Zeman vorrebbe togliere alla Juve? “Tutti – la risposta del boemo – sono tutti bravi. Il problema è il loro collettivo. Dobbiamo fare il nostro, sappiamo che è molto difficile ma dobbiamo provarci lo stesso. Giocare contro la Juventus è un piacere, dà stimoli, oggi come vent’anni fa. Abbiamo poco da preoccuparci, perché tanto abbiamo poco da perdere”.

CONTA L’APPROCCIO ALLA GARA” – Secondo il tecnico boemo, i rossoblù devono trovare convinzione in quel che fanno. “Non è un problema di singoli, tutti i giocatori della rosa possono andare in campo. Quel che conta è l’approccio alla partita. Dovremo essere concentrati su ogni pallone e commettere meno errori possibile sia in fase difensiva che in fase di ripartenza. Penso che la Juventus di Conte giocasse su ritmi più alti, questa di Allegri preferisce fare più possesso palla, ma in realtà sono dettagli”. La classifica del Cagliari è poco piacevole. “Non è quella che ci aspettavamo, né noi né i tifosi. Non siamo riusciti a vincere in casa, ed è normale che se fai il massimo e i risultati non arrivano, arrivi un po’ di preoccupazione, tanto più che questa è una squadra giovane, con poca esperienza”.

NON POTEVO ANDARE ALLO STAGE” – Una battuta sull’incontro di ieri tra il ct azzurro Conte e gli allenatori di Serie A, al quale Zeman non ha potuto partecipare: “La partita contro la Juventus è in calendario domani, non potevo lasciare la squadra da sola a 48 ore dal match. Avevo già avvertito che non sarei potuto andare, con molto rammarico. Penso che la Nazionale debba costituire il vertice del movimento calcistico di un paese”.

D’ACCORDO CON AGNELLI E CONTE” – “La polemica tra Agnelli e Conte? Non è polemica: hanno detto tutti e due la stessa cosa e quindi loro sono d’accordo, non in polemica”. Zdenek Zeman ha scherzato così riguardo le dichiarazioni di Agnelli che, riferendosi al suo ex tecnico, aveva detto “è permaloso”, ricevendo a stretto giro di posta dal ct azzurro una risposta molto secca: “Sì è vero, sono molto permaloso”. “D’altra parte – ha spiegato sorridendo il tecnico boemo – si dice anche dei sardi che sono permalosi. Ma non penso che vi offendiate”.

Cagliari calcio

serie A
Protagonisti:
zdenek zeman
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui