ALTRI SPORT & VARIE

Pallavolo B2: derby Centro Ester-Fiamma Torrese

Napoli – Ultimo impegno del 2014 per il Centro Ester. Giocatrici, tecnici e dirigenti si sono scambiati gli auguri giovedì pomeriggio nel corso di Ester Christmas, la manifestazione che ha coinvolto tutte le sezioni della polisportiva barrese. Per il regalo sotto l’albero, invece, bisognerà attendere domani, sabato 20 dicembre alle 19, quando al PalaDennerlein è attesa la visita della Fiamma Torrese. Servirà una buonissima prestazione alla squadra di Nico Borghesio per avere ragione delle oplontine di Adelaide Salerno e guadagnarsi un bel cesto con i tre punti, ma ci vorrà soprattutto costanza di rendimento dal primo all’ultimo scambio, senza pause e flessioni, per provare a dare continuità al rotondo successo sul Bari, che ha consentito alle esterine di portarsi per la prima volta fuori dalla zona retrocessione. Arbitri della gara i signori Tropeano di Avellino e D’Avanzo di Napoli.

Sarà sicuramente una bella partita, di questo sono sicura”, esordisce la schiacciatrice Roberta Esposito. “Ci siamo allenate duramente per vincere, è l’ultimo impegno prima di Natale e vogliamo chiudere l’anno con una vittoria. Siamo determinatissime per chiudere alla grande, i tre punti sul Bari ci hanno dato entusiasmo, anche se probabilmente meritavamo qualcosa di più in classifica anche prima. Ora l’importante è continuare così”. Esposito è pronta a dare il suo contributo: “Cerco sempre di mettere la mia esperienza al servizio di un gruppo così giovane, giocare con la testa può essere fondamentale in diverse circostanze. Ascolto molto i consigli dell’allenatore”. Quindi sui primi mesi di militanza esterina: “Qui mi trovo benissimo, ho avuto un’accoglienza super e sono molto contenta di far parte di questo gruppo, che cresce di partita in partita. Sono convintissima che insieme ci toglieremo grandi soddisfazioni”.

Impegno in trasferta, invece, per la seconda formazione esterina, che affronta domenica 21 dicembre alle 18 l’Olimpia San Salvatore Telesino nell’ottava giornata del campionato di serie D. Le giovani rossoblu a caccia della seconda vittoria stagionale.

In settimana, intanto, netto successo in tre set per il Centro Ester under 18 sul campo della Alberti. Tre a zero in trasferta anche per il Centro Ester under 16 a scapito della Athena Volley e per il Centro Ester under 14 sul campo dell’Ottavima.

Napoli, 19/12/14 Addetto Stampa Pallavolo Centro Ester Napoli

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui