PIANETA CALCIO

Buffon: vogliamo vincere. Allegri: non dipendiamo da Tevez

L’allenatore e il capitano della Juve alla vigilia della Supercoppa non hanno dubbi: “Non ci sono messaggi da mandare. Abbiamo vinto anche senza Carlos”. Hamsik: “Vincere un trofeo è un’ulteriore carica, una soddisfazione per la nostra gente”

“E’ l’ultima partita dell’anno, il terzo obiettivo stagionale dopo la testa della classifica e gli ottavi di Champions League. Non possiamo sbagliare, siamo tornati alla vittoria a Cagliari e cercheremo di chiudere al meglio”. Massimiliano Allegri presenta così la sfida di domani a Doha fra Juventus e Napoli che mette in palio la Supercoppa Italiana. “In una finale tutto può succedere, abbiamo grande rispetto del Napoli che ha qualità importanti – avverte il tecnico bianconero – E’ una squadra che gioca con 4 giocatori offensivi e quando ha spazio mette in risalto le sue qualità”. In avanti ci sarà un Tevez un po’ stanco ma Allegri ci tiene a precisare che la “la Juve non è dipendente da Carlos, abbiamo vinto anche senza di lui e i gol segnati sono ben distribuiti”.

Buffon vuole solo vincere –

“Non ci sono messaggi da mandare. Lo scopo è vincere per chiudere un cerchio aperto con lo scudetto dell’anno scorso. La fame poi non può mancare in una partita secca, non è un percorso lungo in cui in determinati momenti possono venire meno le motivazioni, quindi ci sono tutti gli ingredienti giusti per giocare al meglio”. Gigi Buffon vuole vincere la terza Supercoppa consecutiva, dopo aver fatto altrettanto con i campionati. Secondo il portiere della Juventus sarebbe un’ennesima dimostrazione di forza, un messaggio chiaro e inequivocabile a tutte le concorrenti, in Italia e in Europa.

La carica di Hamsik

– Grande rispetto per la Juventus ma il Napoli vuole portarsi a casa la Supercoppa Italiana per dare una gioia ai propri tifosi. E’ questo il pensiero di Marek Hamsik alla vigilia della sfida di Doha. “Sarà una partita speciale, la Juve è un club ricco di campioni e una squadra forte in tutti i reparti – spiega il centrocampista slovacco -. Ma vincere un trofeo è un’ulteriore carica, una soddisfazione per noi calciatori e per la nostra gente”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui