PIANETA CALCIO

Paloschi affonda il Verona: derby al Chievo

Tre punti fondamentali per Maran, che per Natale si allontana dalla zona retrocessione. Il gol che ha sbloccato la partita arriva all’81’. La squadra di Mandorlini ha sprecato molte occasioni

HELLAS-CHIEVO 0-1
81′ Alberto Paloschi

Guarda la cronaca del match

GUARDA LE PAGELLE

Una partita ricca di agonismo. Innanzitutto un derby, poi l’ultima gara prima della sosta natalizia e ancora la partita numero 50 per Toni, che solo la scorsa settimana aveva festeggiato i 300 gol, e che, uscito nel secondo tempo sostituito da Diego Lopez per un problema fisico, ha ricevuto la standing ovation dei suoi tifosi. Ma soprattutto l’occasione per Maran di allontanarsi dalla zona retrocessione. I tre punti conquistati al Bentegodi con il gol di Paloschi, viziato da un fuorigioco, regala al Chievo un bel Natale.

Le due squadre non hanno mai mollato. Il Verona ha costruito il gioco per gran parte della gara, avendo molte più occasioni del Chievo. Ma le troppe palle sprecate dalla squadra di Mandorlini hanno avuto come contraltare la rete di Paloschi che all’81’ su un cross di Zukanovic ha rubato il tempo alla difesa e ha battuto Benussi con un preciso colpo di testa. Da quel momento la serrata difensiva del Chievo è stata ancora più intensa. Poco da fare per il Verona che al 66′ aveva avuto un’altra grande occasione con Nenè che non ha  trovato per un soffio  la porta, accogliendo gli sviluppi di un corner battuto da Hallfredsson. E ancora al 77′ era stato vano lo spunto di Nico Lopez sulla sinsitra. Il cross basso dell’uruguaiano era stato respinto in corner da Cesar.

Al Bentegodi c’è stato lo scambio di panettoni ma non di cortesie. Il primo tempo si era concluso con quattro ammoniti, (tre per l’Hellas e uno per il Chievo) e un infortunio. Martic al 41′ ha avuto un duro scontro con Hetemaj. Al suo posto Gonzales. Le azioni migliori sono state del Verona. Al 19′ Nenè ha cercato la prodezza  con una grande rovesciata sul cross di Martic dalla destra, ma la conclusione è stata deviata da Gamberini. Anche Mandorlini ha applaudito il gesto atletico del suo centravanti. Bravo anche Bizzarri che ha coperto bene la porta. Al 37′ un intervento di Toni che è riuscito a calciare una palla sporca verso la porta di Bizzarri ma la conclusione è stata contrastata da Cesar.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui