PIANETA CALCIO

Parma al lavoro sotto la neve, le milanesi volano al caldo

Il Parma è già in campo. A Collecchio, ripresa degli allenamenti sotto la neve (foto da Twitter)

Neanche il tempo di festeggiare Natale che la Serie A, tra ritiri e tourneè, è già al lavoro. Il Parma ha ripreso sotto la neve, mentre Milan ed Inter scelgono il caldo. Roma, Juve e Napoli torneranno in campo prima dell’ultimo giorno dell’anno

Neanche il tempo di festeggiare il Natale che la Serie A, tra ritiri anticipati e viaggi alla ricerca del caldo, è praticamente già in campo.

Parma in campo. Ad anticipare tutti, in vista dell’anno che verrà, è la squadra di Donadoni che proprio oggi ha ripreso ad allenarsi a Collecchio sotto una fitta nevicata per preparare la sfida interna di campionato contro la Fiorentina in programma il giorno della Befana.

Milan a Dubai.
I rossoneri sono a Dubai e il 30 gennaio brinderanno alla fine del 2014 contro i campioni del mondo del Real Madrid dell’ex tecnico e amico Carlo Ancelotti. La suqadra di Inzaghi tornerà in Italia il 31 giusto in tempo per il brindisi di rito, mentre il primo allenamento del nuovo anno a Milanello, sarà la seduta pomeridiana del 2 gennaio.

Inter a Marrakech.
L’altra faccia calcistica di Milano farà invece rotta per il Marocco dove li aspetta, sempre il 30 dicembre, una amichevole contro i francesi del Paris Saint-Germain: i giocatori nerazzurri europei partiranno il 28 e i sudamericani il giorno successivo.

Il nuovo Cagliari.
Lunedì torneranno ad allenarsi anche i sardi, per la prima volta senza Zdenek Zeman: a guidare Conti e compagni ci penserà Gianfranco Zola (ed il vice Pierluigi Casiragh), chiamato a ridare speranza alla squadra sarda.

Capodanno al lavoro per le pretendenti allo scudetto
. La Roma anticipa la Juventus: il tecnico giallorosso Rudi Garcia ha disposto il rompete le righe fino al 28, con ripresa degli allenamenti a Trigoria il 29. Un giorno in più di riposo (ripresa il 30) per africani e sudamericani. I campioni d’Italia, in campo fino a lunedì scorso per la Supercoppa italiana persa ai rigori contro il Napoli, resteranno in vacanza fino al 30 dicembre compreso, con la ripresa degli allenamenti fissata al 31, a poche ore dai tradizionali festeggiamenti per l’anno che se ne va e quello che arriva. Come i bianconeri, a tornare in campo per ultimi anche i partenopei: il gruppo guidato da Benitez al trionfo di Doha si radunerà il 29 dicembre a Castel Volturno per la ripresa del lavoro in vista del match contro il Cesena del 6 gennaio. Allenamenti fino alla mattina del 31 dicembre e poi “sosta” di Capodanno.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui