CALCIOMERCATO

Mercato in uscita, il Palermo su Britos. Ecco tutte le altre situazioni…

NAPOLI – Sono giorni di grande fermento nell’area tecnica del Napoli. Da un lato, le operazioni in entrata; dall’altra, il mercato in uscita, ritenuto altrettanto importante dal patron De Laurentiis ai fini di ridefinire la rosa preservando il monte ingaggi complessivo secondo i canoni imposti dal club. Bigon ed i suoi collaboratori sono quindi attivati da tempo per sistemare gli esuberi eventuali. Almeno tre i calciatori sono da sistemare con una certa urgenza: il portiere Rosati, il centrocampista Radosevic ed il difensore Uvini che sta per rientrare dal prestito al Santos e non ha grandi chance di restare. Le richieste non mancherebbero, soprattutto per Radosevic, ancora acerbo per cimentarsi nel centrocampo disegnato da Benitez, nonchè chiuso da Gargano, David Lopez, Inler, Jorginho e lo stesso De Guzman, capace di districarsi in più zone del campo. Anche il portiere Rosati sembra avere estimatori nonostante non abbia collezionato neanche una panchina dal momento che il Napoli dispone già di tre estremi difensori: Rafael, Andujar e Colombo. Per Uvini, invece, la situazione sarebbe ancora in stand-by dal momento che non tutti erano a conoscenza di una sua disponibilità già da gennaio. Il centrale brasiliano è ancora giovane (23 anni) possiede una buona tecnica di base nonché una discreta fisicità per cui potrebbe accasarsi anche in Italia fino a giugno.
Ci sarebbe anche la situazione legata ad Edu Vargas ma il cileno ha appena dichiarato di trovarsi a suo agio in Premier League ed in particolare al Queen Park Rangers per cui non ci sarebbero problemi ad allungarne il prestito. L’attaccante, ex Universidad del Cile, ha accumulato 11 presenze nel massimo campionato britannico, realizzando un gol (al Liverpool) e fornendo due assist. Venerdì scorso ha giocato titolare in casa dell’Arsenal, muovendosi con buona disinvoltura sul fronte offensivo.
Ma le attenzioni del Napoli al mercato in uscita sono alte anche per quegli elementi il cui contratto scade a giugno del 2015. Si tratta di Cristian Maggio, Giandomenico Mesto e Miguel Angel Britos. Maggio ha più volte ribadito di trovarsi bene nel Napoli e di voler prolungare il rapporto. Idem Mesto che ha ritrovato la condizione dopo l’intervento al ginocchio ed ha accumulato 6 presenze (4 in Europa League, 2 in campionato, l’ultima in casa del Milan). Dei tre, chi ha richieste concrete al momento è solo Britos. Sulle sue tracce c’è il Palermo alla luce del quasi sicuro distacco da Munoz. Per ora il Napoli non ha ricevuto richieste dirette ma tra qualche giorno le operazioni entreranno nel vivo e Bigon sarà chiamato a prendere decisioni sui giocatori che dovranno lasciare Castelvolturno. Se c’è un punto su cui De Laurentiis non transige è quello di avere in organico giocatori non utili alla causa.

Corriere dello Sport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui