PIANETA CALCIO

Zola al debutto: “Cagliari per me è un posto speciale”

Il nuovo allenatore non boccia il lavoro di Zeman. “Il progetto è lo stesso e continua da dove ha lasciato lui”. E sulla squadra: “Sa attaccare, ora deve mostrare anche di saper difendere”. Il suo primo pensiero è un augurio all’amico Vincenzo Cosco

A Cagliari inizia l’era Zola. Nel giorno della presentazione ufficiale alla stampa, il sardo spiega le ragioni che lo hanno spinto ad accettare la panchina del Cagliari dopo l’esonero di Zeman prima di Natale.
“La mia prima esperienza nella mia terra, mi dispiace trovare il Cagliari messo così ma al contempo mi fa piacere avere la possibilità di dare un contributo “. E  su Zeman e la squadra: ” Voglio migliorare la squadra e renderla più funzionale, però l’idea è quella di portare avanti il progetto iniziale. Il Cagliari è una delle squadre che mi piaceva di più vedere. Poi nelle ultime settimane qualche risultato ha portato un po’ di scompiglio ma Zeman è un tecnico preparato che stimo. Il mio obiettivo è ricreare la situazione giusta. Si deve capire peròche è necessario lavorare in simbiosi, ci sarà bisogno della collaborazione di tutti. E’ una squadra che attacca benissimo, deve imparare anche a difendere benissimo, così facendo la situazione può migliorare. Io sono qui, ne sono sicuro, per l’esperienza che ho maturato altrove. Per me è un incarico molto importante e farò di tutto”.

Un augurio all’amico – Le prime parole di Gianfranco Zola in apertura di conferenza stampa a Cagliari sono per l’amico Vincenzo Cosco  di nuovo alle prese con il tumore. “Ci tengo a fargli i miei auguri di guarigione” , dice il tecnico sardo. Cosco il 26 dicembre aveva annunciato di lasciare la panchina della Torres (Lega Pro) per riprendere la battaglia con la terribile malattia che anni fa aveva già sconfitto.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui