PIANETA CALCIO

Il Milan alza la cresta, doppio El Shaarawy e 4 gol al Real

I rossoneri si aggiudicano la Dubai Challenge Cup battendo il Real Madrid con netto 4-2. Apre Menez, il Faraone segna una doppietta. In rete anche Pazzini. Per le merengues in gol Cristiano Ronaldo e Benzema su rigore. Inzaghi supera Ancelotti

REAL MADRID-MILAN 2-4
24′ Menez (M), 31′ e 48′ El Shaarawy (M), 35′ Ronaldo (R), 73′ Pazzini (M), 84′ rig. Benzema (R)

Sarà pure soltanto uin’amichevole ma questo risultato conviene tenerselo ben stretto e, per quanto possibile, rimarcarlo. Per trovare nuova forza e consapevolezza nella strada della ricostruzione che continua e procede spedita. L’allievo Inzaghi ha battuto il maestro Ancelotti e almeno per questa volta il calcio italiano è tornato a primeggiare in una sfida di grande prestigio. Il 4-2 di Dubai, probabilmente, non fotografa il reale valore delle squadre, tuttavia, certifica il buon lavoro fatto da Inzaghi. Ancelotti lascia, dunque, la scena a SuperPippo nella serata in cui il Real viene travolto da un Milan piuttosto brillante, concreto e preciso.

Le chiavi di volta nell’undici di Inzaghi, schierato sempre con Menez prima punta e con El Shaarawy e Bonaventura ai lati, sono sempre le solite. La qualità del francese, che sfrutta un erroraccio di Nacho e poi mette a sedere Navas per l’1-0, il Faraone che ritrova il gol dalla sua classica “mattonella” e Bonaventura uomo in più per qualità e quantità. Il fulmine di Ronaldo ha evitato la completa figuraccia alle merengues ma El Shaarawy e Pazzini (sgombrato dall’ombra di Torres) hanno reso il punteggio a un certo punto clamoroso.

Note positive per il Milan giunte anche dalla difesa comandata a dovere da Mexes in straordinarie condizioni di forma, così come lo stesso Zapata e un Alex (entrato nella ripresa) in costante crescita. Il rigore concesso per fallo di Niang su Nacho e trasformato da Benzema non inficia lo spessore della gara giocata dal Milan che torna a vincere un trofeo, per quanto minore, comunque internazionale. La squadra di Inzaghi chiude l’anno nel modo migliore.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui