LE ALTRE DI A

Juventus, c’è il sì di Snejider: ora si tratta con il Galatasaray

TORINO – La Juve affonda il pressing su Sneijder. L’ad Marotta ha ottenuto il sì dell’olandese, al quale sono stati offerti 4,5 milioni netti per i prossimi 18 mesi, fino al giugno 2016. Ora, l’impresa più difficile: convincere il Galatasaray a cedere il giocatore a costo zero o per pochi milioni, mentre i turchi ne vorrebbero circa 8. L’ex nerazzurro, senza stipendio da tre mesi per le difficoltà economiche attraversate dal suo club, è il trequartista prescelto da Allegri, benché il regolamento internazionale gli vieti di giocare quella Champions League che l’anno scorso lui stesso negò ai bianconeri, con un suo gol nel pantano di Istanbul. La trattativa per riportare il 30enne olandese in Italia riprenderà presumibilmente lunedì, visto che domenica Wes è atteso dal derby in casa del Besiktas, un impegno che non ammette distrazioni.
Le alternative a Sneijder? Vazquez (Palermo) e Lavezzi (Psg), che però restano sullo sfondo. Lo svizzero Shaqiri (Bayern Monaco), corteggiato da Liverpool e Inter, è infatti definitivamente uscito dai radar bianconeri, così come il “cinese” Diamanti (Guangzhou), sul quale è piombata la Fiorentina.

Il secondo grande obiettivo del mercato è un altro ex nerazzurro nostalgico della Serie A, il centrale di origini capoverdiane Rolando (Porto). Raggiunta l’intesa con il difensore 29enne, che preferisce la Juve allo Zenit San Pietroburgo, i bianconeri aspettano (e sperano) che i portoghesi dimezzino le loro pretese e accettino la proposta juventina: 0,5 milioni per il prestito più circa 4 per il riscatto. Appena avrà messo le mani su Rolando (le alternative restano Chiriches, Dragovic e Savic), la Juve libererà il recuperato Marrone, in rampa di lancio per Cagliari. Non dovrebbe traslocare invece Giovinco che, declinata l’offerta del Bologna, resterà a Torino fino a giugno, quando scadrà il suo contratto e potrà trasferirsi a parametro zero in un nuovo club.

Prosegue intanto la marcia di avvicinamento a Juve-Inter di martedì (ore 21) allo Stadium. Anche oggi gli alti comandi bianconeri hanno fatto visita a Vinovo, dove nel primo pomeriggio la squadra ha sostenuto una seduta a base di tecnica e tattica. Tutti presenti ad eccezione del presidente Agnelli: dall’ad Marotta al ds Paratici, fino al consigliere Nedved. L’undici anti-Inter è già pronto. Allegri si affiderà ai titolarissimi: Buffon tra i pali, Bonucci e Chiellini centrali, Lichtsteiner ed Evra terzini, Pirlo in regia scortato da Marchisio e Pogba, con Vidal tra le linee a supporto di Tevez e Llorente, quest’ultimo in vantaggio nel solito ballottaggio con il connazionale Morata. Nel giorno della Befana, la Vecchia Signora vuole riscoprirsi bella e vincente.
 

juventus

serie A
Protagonisti:
wesley sneijder
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui