PIANETA CALCIO

Mancini: “Potevamo vincere”. Allegri: “Grandi per un tempo”

L’allenatore nerazzurro, a fine partita, è rammaricato: “Nel secondo tempo abbiamo fatto bene ma non abbiamo sfruttato le occasioni”. Il bianconero: “Sapevamo delle difficoltà della partita, ma nei primi 45′ è stata grande Juve”

Dopo il pareggio allo Juventus Stadium, Roberto Mancini non si accontenta. “Era una partita difficile, ma dobbiamo essere rammaricati perché nel secondo tempo abbiamo
avuto due-tre occasioni che non abbiamo sfruttato”. L’allenatore dell’Inter non nasconde il dispiacere per quella che considera un’occasione persa. “Abbiamo fatto un secondo tempo di gran lunga migliore del primo – ha aggiunto l’allenatore nerazzurro -. Le partite durano novanta minuti, abbiamo anche rischiato di subire il secondo gol è vero. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene, benissimo e sono rammaricato per questo”. A fine partita, Osvaldo liberissimo nel corso di un contropiede nerazzurro nel finale, non ha ricevuto palla da Icardi, che ha preferito concludere (male) a rete, all’assist. L’italo-argentino si è arrabbiato moltissimo. Dello screzio tra i suoi due attaccanti, il Mancio non ha voluto parlare.

Le difficoltà del primo tempo – L’allenatore nerazzurro ha spiegato le difficoltà dei primi 45’: “Non avevamo l’appoggio degli attaccanti, non andavamo in profondità e tutti venivano incontro. Nella ripresa avevamo più il controllo del gioco, non andavamo più in difficoltà sulle fasce perché Podolski ed Hernanes attaccavano i loro esterni. Siamo migliorati davanti, abbiamo avuto più occasioni” L’Inter è in crescita: “Le cose non cambiano in un mese, ci vuole tempo e serve cambiare mentalità, si deve lavorare e si può sbagliare, ma credo che i giocatori stiano migliorando. Però siamo l’Inter e quando facciamo un secondo tempo così dobbiamo vincere”.

Icardi: “Succede” –
Il protagonista dell’episodio, Mauro Icardi, invece, ne ha parlato: “Queste sono cose che succedono in campo, ma dopo, fuori, tutto va bene”. Il bomber nerazzurro minimizza l’episodio nelle fasi finali del match con la Juve del mancato passaggio al compagno dell’Inter Osvaldo che ha reagito in modo plateale. “Ho sbagliato io – ha concluso l’attaccante nerazzurro – lui era solo, ho visto che mi era stato lasciato lo spazio e ho provato a calciare”.

Allegri: “Per un tempo grande Juve” – “Sapevamo delle difficoltà della partita, ma per 45′ la squadra ha fatto una delle sue migliori partite della stagione”. L’allenatore bianconero, al termine di Juve-Inter, ha fatto i complimenti ai suoi per l’ottimo primo tempo, ma ha ammesso gli errori in difesa.  “Eravamo troppo fermi, loro sono stati bravi a muoversi e a non dare punti di riferimento. Abbiamo sbagliato poi molto e su questo dobbiamo migliorare”. La Juve ha ridotto a 1 punto il vantaggio sulla Roma: “la Roma – ha proseguito Allegri – è stata a -1 tante volte, il campionato è lungo ci sono tanti punti in palio, fino alla fine sarà cosi”. La vittoria della Roma a Udine con un gol che ha creato polemica? “La Roma ha fatto una bella vittoria a Udine – ha chiuso ironicamente Allegri – dispiace perché la Lazio la poteva avvicinare”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui