PIANETA CALCIO

Playoff B, Pescara e Bologna vincono le semifinali di andata

Adriatico in festa per il successo nella semifinale di andata dei playoff per salire in Serie A

All’Adriatico la formazione di Massimo Oddo batte il Vicenza grazie a un rigore di Memushaj. Al Partenio l’Avellino esce tra gli applausi ma incassando la sconfitta: decisivo un gol di Gianluca Sansone

PESCARA-VICENZA 1-0
87′ rig. Memushaj

Un calcio di rigore procurato da Sansovini e realizzato con grande freddezza da Ledian Memushaj ha deciso la prima semifinale dei playoff di Serie B. All’Adriatico la formazione di casa si conferma una squadra di carattere, come dimostrato al Curi nel preliminare vinto contro il Perugia: gli uomini di Oddo sentono di doversi imporre nel match casalingo e dopo un primo tempo non entusiasmante, nella ripresa alzano il ritmo andando vicini al gol in almeno due occasioni. A dieci minuti dal triplice fischio Vigorito si distingue con un intervento che sembra portare il risultato sullo 0-0, ma lo stesso portiere del Vicenza, all’87’, si rende protagonista del fallo in area ai danni di Sansovini che segna la svolta: cartellino rosso (salterà la gara di ritorno) e rigore per il Pescara.
Memushaj batte Bremec con una conclusione rabbiosa e imparabile. Nei sei minuti di recupero il risultato non cambia e il pubblico di casa scoppia in una festa che però va completata il 2 giugno al Menti. Dove con un 1-0 a suo vantaggio, il Vicenza andrebbe in finale sfruttando il miglior piazzamento, senza dover giocare i tempi supplementari.

AVELLINO-BOLOGNA 0-1
24′ Sansone

La vittoria esterna nella semifinale giocata al Partenio di Avellino avvicina il Bologna verso la finale dei playoff di Serie B. I rossoblù, che nel primo tempo non hanno concesso nulla alla squadra di Rastelli, sono stati bravi a sfruttare la prima grande occasione che si è presentata, portandosi in vantaggio con Sansone. Nella ripresa è venuta fuori tutta la grinta dell’Avellino, che però non è riuscito a pareggiarla. Il pubblico di casa ha incoraggiato la squadra fino all’ultimo, tributando un giusto applauso a fine gara, nonostante la sconfitta.
I Lupi, capaci di rovesciare ogni pronostico al Picco di La Spezia nel preliminare playoff, andranno a giocarsela al Dall’Ara senza avere nulla da perdere, ma il 2 giugno non basterà un successo di misura: la migliore posizione in classifica del Bologna, se il risultato dopo 90′ dovesse essere 0-1, porterà in finale gli emiliani senza supplementari.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui