PIANETA CALCIO

Inzaghi detta la linea: “Più attenti e cinici sui corner”

Il Milan cerca il riscatto a Torino: “Contro i granata serve soprattutto maggior attenzione sui calci d’angolo” (Foto Getty)

L’allenatore del Milan striglia i suoi alla vigilia del match della 18.a giornata contro il Torino: “Siamo troppo distratti soprattutto sui calci d’angolo”. Guai a perdere il controllo del match: “Lo abbiamo fatto contro il Sassuolo, ci serva da lezione”

Il riscatto del Milan passa soprattutto da un aspetto, che la squadra ha il dovere di migliorare: “Abbiamo perso tre partite per un calcio d’angolo, è tutta questione di attenzione: ci alleniamo su questo, ma in campo bisogna essere più svegli e cinici. Non deve succedere più”, chiarisce Filippo Inzaghi. La sconfitta di martedì a San Siro con il Sassuolo brucia ancora: “Anche tanti anni fa si prendevano gol da calcio piazzato, quando c’erano i difensori più forti del mondo. E’ sempre stato un limite del Milan, ma va superato”.

Imporre il proprio gioco – Il rimprovero non finisce qui: “L’ultima sconfitta contro il Sassuolo ci ha fatto capire che non siamo nelle migliori condizioni quando abbiamo il match in mano”, sottolinea Inzaghi, “Ci servirà da lezione”. Ma la situazione non è completamente negativa: “Siamo tutti dei fenomeni quando si vince e quando si perde non lo si è più, ma io non guardo queste cose, secondo me la squadra c’è. A Torino abbiamo una bella prova, poi la Coppa Italia ancora con il Sassuolo, avremo il modo di rifarci”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui