Lega Pro, il mercato è entrato nel vivo. E si rivede Ficagna

IL PUNTO. Tanti i movimenti in tutti i gironi: l’ex difensore del Siena ha firmato per il Savona. Nossa e Potenza al Lumezzane, Tripoli torna all’Ascoli, Libertazzi a Pontedera. Cinque i volti nuovi annunciati dall’Aversa Normanna

Sono bastati pochi giorni al mercato della Lega Pro per entrare nel vivo. Dopo i primissimi colpi, ecco il nuovo aggiornamento sui tanti movimenti registrati dalla riapertura delle liste.

Girone A. Francesco Quintavalla (’82) è un nuovo giocatore del Real Vicenza: il difensore arriva dal Savona. Nuovo attaccante per il Sudtirol: si tratta dell’ungherese Soma Novothny (’94), di proprietà del Napoli ma in arrivo dal Mantova. Il Bassano ha prolungato sino al 2017 il contratto di Mattia Proietti, intanto la Cremonese ha regolarizzato il contratto del portiere Paolo Quaini, classe 1990, che si allenava con i grigiorossi già dalla scorsa estate. A Lumezzane sono due gli arrivi: il difensore Devis Nossa (’85) dalla Virtus Entella e il centrocampista Francesco Potenza (’86). Davide Bertolucci (’88) è un nuovo giocatore del Pordenone.

Girone B. L’attaccante Faisal Bangal (’95, di proprietà dell’Atalanta) ha lasciato l’Ascoli per approdare a San Marino, e sul Titano arriva anche il centrocampista Ivan Varone (’92), quest’ultimo a titolo definitivo dal Savona, in uno scambio che porta in Liguria il centrale Luca Russo (’94). Sempre a proposito del Savona, tesserati anche lo svincolato Daniele Ficagna (’81) e il portiere Andrea Rossini (’94), dalla Lupa Roma. Il Pisa ha acquistato a titolo definitivo dal Barletta l’esterno d’attacco Roberto Floriano (’86, contratto sino al 2018). La Spal, oltre a Zigoni, ha messo sotto contratto il difensore Valerio Nava (’94), intanto alla Pistoiese è arrivato l’ex Monza Valerio Anastasi (’90). Due volti nuovi a Prato: sono Michele De Agostini (’83, svincolato) e Federico Sorbo (’91), proveniente dal Pavia. Un gradito ritorno, e di sicuro un ottimo colpo, per l’Ascoli che riabbraccia Pietro Tripoli, l’esterno offensivo classe ’87 autore di 11 reti in bianconero la scorsa stagione. Tripoli ha firmato sino al 2016. Un ex juventino (una presenza in A e una in Europa League) per il Pontedera: Alberto Libertazzi è infatti un nuovo giocatore granata. L’attaccante classe 1992 arriva in prestito dal Novara. A Pontedera arriva via Juventus dalla Pro Vercelli anche il ventenne portiere Joyce Francesco Anacoura. Lascia Pontedera invece il difensore Daniele Paparusso (’93) che si accasa al Grosseto così come l’ex Salernitana Alessandro Volpe (’93) e il terzino sinistro ex Spal Matteo Legittimo (’89). Girone C. Il Benevento ha preso dal Chievo il centrocampista senegalese Djiby N’Diaye (’94) e ceduto all’Ischia il difensore Gianmarco Bassini (’94), mentre il Messina ha messo sotto contratto – entrambi in prestito – due uomini: il trequartista scuola Roma Amato Ciciretti (’93) e il centrocampista Manuel Mancini (’83) dall’Aquila. Cinque gli arrivi all’Aversa Normanna, che ha depositato i contratti del portiere Pasquale Despucches (’91, dalla Puteolana), dei difensori Ciro Amelio (’93, dal Melfi) e Alberto Cossentino (’88, dalla Reggiana), dei centrocampisti Marco Giannattasio (’91, dal Tuttocuoio) e Fabio Mangiacasale (’87, di ritorno da Malta). Risolto invece il contratto con il brasiliano Gabriel Orlandini Spessato. Felipe Curcio (’93) lascia Foggia e si accasa alla Lupa Roma. Un ritorno anche alla Vigor Lamezia, che riabbraccia il portiere Francesco Forte (’91).

Fonte: SkySport

Commenti

Questo articolo è stato letto 356 volte