LE ALTRE DI A

Buffon promuove la Juve: ”Stiamo superando le aspettative”

TORINO – “Se avessimo vinto la Supercoppa sarebbe stata una metà stagione eccezionale e sopra ogni più rosea aspettativa. Al di là di quella sconfitta, le indicazioni che ha dato la Juve sono quelle di una squadra in chiara evoluzione e che in tanti giocatori sta trovando maturità e cerca la consacrazione a livello europeo”. Gianluigi Buffon promuove la Juventus e suona la carica in vista dell’ultima giornata del girone d’andata contro il Verona.

“VOGLIAMO CONTINUARE A STUPIRE” – Proprio ai gialloblù di Mandorlini, la Juventus ha rifilato un ‘tennistico’ 6-1 negli ottavi di Coppa Italia giovedì sera. Domenica sera si replica, ma per Buffon sarà un impegno più difficile: “Non ci affronteranno a viso aperto come in Coppa. Vedendo i connotati caratteriali del loro allenatore, troveranno energie e rabbia a dismisura per cercare di vendicare questa sconfitta. In mezzo a tutto questo  – aggiunge il portierone della Nazionale – ha fatto piacere rivedere un Pepe frizzante e la gente allo Juventus Stadium”. Chiari quindi gli obiettivi stagionali: “Noi vogliamo continuare a stupire. L’obiettivo è sicuramente quello: fare più strada possibile in Champions e confermarsi in Italia con campionato e Coppa Italia. E’ un trofeo che manca da troppo tempo, e quando è possibile come in questi anni è possibile provare a vincere”.

LE MIGLIORI PARATE – A livello personale per Buffon è l’ennesima stagione ad alti livelli. E su quali siano state le migliori parate, il numero 1 bianconeri dice: “Se dovessi sceglierne due, una delle più belle è sicuramente quella contro la Sampdoria in casa (su tiro di Gabbiadini, ndr). Una importante l’ho fatta con l’Atletico Madrid in casa, visto che era la gara decisiva. Seppure non mi piaccia celebrarmi, sono veramente soddisfatto di quanto stiamo e sto facendo”. Infine, il sogno nel cassetto è Rio2018: “Mancano più di tre anni e non voglio illudermi. Ma sono fatalista, sono nato per questo tipo di lavoro e per essere un’eccezione. Se dovesse succedere che diventerò il primo giocatore al mondo a fare sei mondiali saremmo di fronte a qualcosa di piu unico che raro”.

IL TWEET DI ALLEGRI – All’indomani della goleada al Verona, Allegri ha espresso la propria soddisfazione su Twitter, elogiando la squadra: ”In questa Juve siamo tutti importanti. Questo è lo spirito giusto. Vogliamo la Coppa Italia – aggiunge il tecnico sul social network -, perchè qui manca da tanto tempo”. juventus

serie A
Protagonisti:
gianluigi buffon
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui