PIANETA CALCIO

Rimonta Champions, Mancini ci crede: “Ho buone sensazioni”

Roberto Mancini crede nella rimonta per la Champions: “Ho buone sensazioni” (Getty)

Alla vigilia della sfida di Empoli, l’allenatore dell’Inter allerta i suoi: “La squadra di Sarri sta facendo un ottimo campionato, dobbiamo essere perfetti”. Poi mostra di credere ancora alla qualificazione nella massima competizione europea

Contro l’Empoli, per l’Inter, non è mai stata una gara banale. Roberto Mancini lo sa e, per questo, alla vigilia della sfida valida per l’ultima giornata di andata di serie A, avverte i suoi: “Sono un’ottima squadra, hanno un buonissimo allenatore, giocatori giovani, ma anche esperti: stanno facendo un ottimo campionato. Sarà una partita molto dura e difficile”. La sua Inter, nelle ultime partite, ha dimostrato di essere in forma giocando un buon calcio e raccogliendo punti importanti in chiave terzo posto. Domani l’anticipo in casa degli azzurri di Sarri.

Parola d’ordine continuità –
L’importante è continuare nel momento positivo, perché l’obiettivo terzo posto non è tanto lontano e Roberto Mancini sta tornando a vestire i panni dell’uomo delle rimonte. “Non ho mai pensato a queste cose, ogni squadra è diversa e particolare, questa è una situazione un po’ più difficile. Noi siamo concentrati e, poiché siamo nel gruppo di dietro, non ci è permesso sbagliare – ha spiegato -. Dobbiamo tenere bene il gruppo e cercare di fare dei punti, vediamo alla fine cosa potrà succedere”. E’ necessario quindi “fare una gara molto attenta, quasi perfetta, perché in campo sono messi benissimo”.
Pensare gara per gara – Obiettivo dei suoi, è quello di “pensare una partita alla volta preparandoci bene e sapendo che nessuna gara è semplice. Dobbiamo pensare seriamente e intensamente all’Empoli e poi a Coppa Italia e Torino. Guardando al lavoro giornaliero la squadra lavora sempre meglio, ci crede. Questo mi fa ben sperare. Questa era una squadra che stava dando un po’ meno di quello che  poteva, ecco perché ho sensazioni positive. Poi starà a noi rimanere lì”.
Esordio Shaqiri? – Contro i toscani sarà, probabilmente, la volta del nuovo acquisto Shaqiri che potrebbe debuttare nel campionato italiano: “Si è allenato bene e ha qualche minuto in più rispetto alla settimana scorsa. Ma non può giocare ancora novanta minuti”.
Osvaldo e M’Vila – E’ stata anche l’occasione per parlare di M’Vila e Osvaldo, ormai al margine del suo progetto. “Osvaldo si sta allenando con il preparatore da qualche giorno, vedremo. Può andare alla Juventus? Non ho mai parlato di queste cose, spero si trovi la migliore soluzione per lui”. Su M’Vila: “Ha bisogno di giocare, ma non posso dargli certezze: si è allenato a parte qualche giorno, vedremo se troverà soluzioni per giocare sempre. Se uno vuole giocare, a me dispiace non potergli dare questa certezza”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui