PIANETA CALCIO

Calendari, la nuova Serie A prende forma a Milano

E’ tutto pronto per il consueto appuntamento di fine luglio dedicato alla presentazione dei Calendari della Serie A 2015/2016, torneo che Sky seguirà con una copertura totale, garantendo ai tifosi di tutte le squadre e di tutte le piazze la diretta di tutti i 380 incontri del massimo campionato italiano, di cui 132 in esclusiva, l’equivalente di un terzo delle gare.

La Lega di Serie A ha reso noti i criteri per la compilazione dei calendari. Tra gli altri, è stato stabilito che nei turni infrasettimanali non sono possibili incontri tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, né si svolgono i derby di Milano, Genova, Roma, Torino e Verona.
Analogamente, tutti i derby non sono possibili né alla prima né all’ultima giornata e comunque devono svolgersi in giornate diverse. Non sono previste ‘teste di serie’, per cui tutte le squadre possono incontrarsi anche alla prima o all’ultima giornata.
La Lega ha anche stabilito che nella prima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, società che si sono già incontrate nella prima giornata negli ultimi due campionati, così come nell’ultima giornata non possono incontrarsi tra loro squadre che si sono già incrociate nell’ ultima giornata degli ultimi due campionati. Le squadre che partecipano alla Champions League (Juventus, Roma e Lazio) non incontrano le squadre partecipanti all’Europa League (Fiorentina, Napoli e Sampdoria), nelle giornate poste tra un turno di Europa League e un turno successivo di Champions League (7/a, 10/a, 13/a e 17/a giornata).

Il programma della presentazione dei calendari

Lunedì 27 luglio, a partire dalle ore 19.00, in diretta su Sky Sport 1 HD (e in chiaro anche su Cielo, canale 26 del digitale terrestre), Sky svelerà tutti gli incroci delle 38 giornate della prossima Serie A, al via sabato 22 agosto.

Nello studio Sky che racconterà l’evento, condotto da Leo Di Bello, interverranno Giancarlo Marocchi, Mario Sconcerti e Fabio Caressa. In collegamento da Expo Milano, sede che ospiterà il sorteggio, ci saranno Vera Spadini e Alessandro Alciato, pronti a raccogliere le testimonianze di Presidenti, Dirigenti e rappresentanti dei 20 club iscritti al torneo.

Nel corso della serata, non mancheranno i collegamenti live con la redazione di Sky Sport24 HD per gli aggiornamenti sulle operazioni di mercato più importanti in fase di trattativa.

La presentazione dei Calendari della Serie A 2015/2016 sarà anche in live streaming sul sito Skysporthd.it, che racconterà l’evento con la consueta copertura giornalistica multimediale in tempo reale e fornirà a tutti i tifosi, immediatamente dopo la conclusione della presentazione, tutti gli strumenti per studiare il percorso della propria squadra del cuore durante il torneo giornata per giornata, con una specifica panoramica sulle partite che verranno trasmesse in esclusiva su Sky.

Aggiornamenti in tempo reale anche sui canali social ufficiali di Sky Sport: la pagina Facebook (fb.com/SkySport), il profilo Twitter (twitter.com/SkySport) e l’hashtag #SkySerieA.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui