LE ALTRE DI A

Cagliari, Zola: ”Udinese non nel suo miglior momento, approfittiamone”

CAGLIARI – “Andiamo a Udine per giocarci le nostre carte: dobbiamo recuperare punti su chi ci precede in classifica”. Gianfranco Zola, allenatore del Cagliari, parla alla vigilia del match di campionato contro l’Udinese che viene dopo il successo sul Cesena ma anche dopo il ko di Parma in Coppa Italia, con alcuni esperimenti proposti dal neo tecnico dei sardi.
“UTILI ESPERIMENTI DI PARMA” – “La partita di domani è la nostra priorità – dice Zola -. Mi era sembrato utile provare qualcosa di diverso anche perché in questa fase più informazioni ho di questa squadra meglio è. Sono contento di come sono andate le cose, è vero che non è stata una grande partita, però consideriamo che avevamo tanti giocatori che non avevano mai giocato con noi e se Sau avesse fatto gol avremmo anche potuto vincere. Pur ammettendo la superiorità del Parma, che ha meritato di passare il turno. Questo modulo ci tornerà utile, soprattutto quando recupererò i giocatori di qualità che adesso stanno fuori”.

CONTA LA FILOSOFIA, SAU E’ PRONTO” – Zola ribadisce il concetto:”Il modulo è solo una dislocazione dei giocatori in campo, quel che conta è la filosofia di gioco, come si gioca la palla. Dobbiamo ripartire dalle nostre certezze, serve ritagliarci tranquillità. Sta venendo fuori qualcosa di buono, anche vedere come si sono allenati i ragazzi oggi è incoraggiante”. Il tecnico dei sardi ha poi parlato di Sau:”E’ guarito, ma quando si ha questo tipo di infortuni bisogna recuperare tranquillità, lo so perché da giocatore mi è capitato lo stesso. Volevo fargli fare mezz’ora a Parma per averlo ancora più pronto domani, la risposta è stata positiva”.

BENE I NUOVI ACQUISTI” – A proposito dei nuovi acquisti schierati mercoledì, Zola dice: “Ho tolto Husbauer dopo il primo tempo per una questione fisica, si vede che ha qualità ma viene da un periodo di inattività, non ha ancora la freschezza per coprire tutto il campo. Quanto a Cop, è insidioso, ha ottime qualità”.

UDINESE IN MOMENTO NO” – Zola si attende una partita nervosa da parte dell’Udinese: “Dovremo accrescere questo nervosismo, togliendo loro le certezze. Forse l’Udinese non vive il suo momento migliore, hanno diversi assenti tra infortuni e squalifiche, ma è una squadra di qualità e merita il massimo rispetto. Con il loro modulo potremmo avere qualche problema sugli esterni, ma i trequartisti contro il Cesena hanno fatto un ottimo lavoro e così si può assorbire l’inferiorità numerica. Andiamo a Udine per giocarci le nostre carte: dobbiamo recuperare punti su chi ci precede in classifica”.

Cagliari calcio

serie A
Protagonisti:
gianfranco zola
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui