ALTRI SPORT & VARIE

PALLAVOLO – McDonald’s a caccia di punti salvezza. Tre trasferte per tornare a sorridere

timeout McDonald's NolaÈ ufficialmente aperta la caccia ai punti salvezza per la McDonald’s Nola. Domani, le prime squadre bruniane femminile e maschile e la serie D giovanile femminile, saranno infatti impegnate in tre trasferte dal peso specifico molto importante in ottica stagionale. Ad aprire il variegato programma domenicale delle selezioni griffate McDonald’s, saranno le giovanissime atlete dell’Under 16 femminile impegnate ad Ariano Irpino alle ore 18, contro la Gsa, nella sfida valida per l’ottava giornata della seconda serie regionale. Dopo il successo al tiebreak ottenuto al PalaMerliano contro la Unit Energy, l’obiettivo del team bruniano si chiama continuità. La squadra nolana, attualmente sesta in classifica, proverà a staccarsi definitivamente dal fondo della graduatoria contro l’ostica realtà irpina. Impegno a dir poco impossibile quello che invece attende i ragazzi di coach Rino Alfieri domenica alle 18:30. Dopo il ko interno con la Folgore Massa, capitan Vittorio Pasciari e compagni avranno l’arduo compito di frenare la rincorsa playoff dell’Apd Carotenuto Sant’Agnello nel Girone B della massima serie maschile. La sfida, valida per la dodicesima giornata di campionato, vedrà infatti opposte la terza e la terzultima forza del campionato separate da 12 punti in classifica. Decisiva e fondamentale, infine, la sfida che attende domani alle ore 20 nella storico impianto di Parco Castello a Napoli, la McDonald’s femminile. Le ragazze allenate da coach Girolamo Buono dovranno infatti affrontare la temibile Partenope in un incontro valido per la dodicesima giornata del Girone B del campionato di serie C femminile. Sfida cruciale in ottica salvezza per le bruniane reduci dal brutto scivolone interno rimediato contro la Futura Volley Ischia.

Il direttore generale del Nola Città dei Gigli a.s.d., Guido Pasciari, ha voluto caricare le squadre in vista degli impegni in programma domani: “Inutile girarci attorno, servono punti per il morale e per le classifiche – ha dichiarato Guido Pasciari – e per agguantarli dobbiamo tornare a giocare come fatto sul finire della passata stagione. Le due prime squadre devono sbloccarsi, e soprattutto le ragazze dovranno provare a piazzare la zampata esterna per non complicarsi ulteriormente il cammino in campionato. I ragazzi di coach Alfieri, invece, dopo la Folgore Massa, dovranno vedersela con un’altra forte compagine del Girone B, il Sant’Agnello. Dovranno veramente dare il massimo per provare a frenare la corsa della terza forza del campionato. Chi invece sta facendo molto bene è la selezione under 16 in serie D: la squadra migliora di giorno in giorno ed in tal senso siamo molto curiosi di capire cosa saprà fare ad Ariano Irpino contro la forte Gsa. Tanti impegni, insomma, che come al solito affronteremo – ha concluso il direttore generale bruniano – con entusiasmo e voglia di vincere”.

Sul fronte giovanile prosegue il momento magico dell’Under 18 femminile griffata McDonald’s. Le “Piccole Pesti” volano sempre più a vele spiegate verso la fase finale del torneo provinciale dopo aver inflitto l’ennesimo 3-0 stagionale alle parietà del Volley World. Bene l’under 16, vincente contro il Cicciano, mentre cade l’Under 14 maschile in casa con l’Ischia.

Ufficio Stampa Nola Città dei Gigli a.s.d.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui