Marotta: “Da parte di Benitez polemiche sterili”
Intervistato ai microfoni di Sky Sport, il direttore generale della Juventus Beppe Marotta: “Sarà tutt’altra partita rispetto a quella di giovedì. La posta in palio è sempre importante. Sappiamo di affrontare un altro tipo di avversario, dobbiamo superarlo e ottenere i tre punti”.
Farete qualcosa sul mercato?
“Noi siamo abituati ad allestire l’organico nella campagna acquisti estiva. Anche quest’anno l’abbiamo fatto, non siamo in una situazione di emergenza. È chiaro che se si presentano opportunità cercheremo di sfruttarle, ma al momento non ne vedo”.
Giovinco andrà al Toronto?
“Noi non siamo a conoscenza di questa trattativa né ufficiosamente né ufficialmente”.
Ha cercato sui motori di ricerca le parole chiave indicate da Benitez in conferenza?
“No, anche perché così facendo alimenteremmo una polemica sterile. Pensiamo solo al campo, non andiamo dietro a capziose polemiche”.
Sturaro e Zaza potrebbero tornare subito alla Juve?
“Noi ci siamo resi conto che creare uno zoccolo duro di calciatori italiani è molto importante, vogliamo continuare su questa strada. Abbiamo individuato i giovani migliori, è chiaro che cerchiamo di portarli alla Juve. Zaza è di proprietà del Sassuolo, Sturaro è tutto nostro ma è in prestito al Genoa. Vedremo cosa si potrà fare nei prossimi giorni”.
Siete interessati a Siqueira?
“E’ un buon giocatore, però però non dimentichiamoci che abbiamo Asamoah che presto tornerà a disposizione. Dovremmo optare per un prestito e questo trova difficoltà per il club che ne detiene i diritti sportivi. Non penso andrà a termine questa operazione”.
Pogba per una cifra importante potrebbe partire:
“Far mercato positivo significa anche non andar dietro alle lusinghe dei grandi club. Pogba è appetito, ma ha resistito e cercherà di resistere. Noi abbiamo l’intenzione di comprare giocatori importanti e non di venderli. Oggi non ci sono le premesse per ritenere che Pogba andrà in un’altra squadra, ma noi non possiamo fare concorrenza agli stipendi che vengono proposti, abbiamo dei paletti”.
Si è parlato di Pogba al PSG in cambio di Cavani e Verratti:
“Sei molto più informato di noi. Seguiremo la trattativa di cui ci hai parlato. Scherzi a parte, col PSG non abbiamo avuto alcun contatto”.
tmw