PIANETA CALCIO

Gol-line technology, Tavecchio: “Partirà a luglio”

Il presidente della Figc annuncia: “Non so se occhio di bue o di falco, ma partirà”. Sugli stage della Nazionale promessi a Conte: “Si faranno a prescindere ma non ci saranno sanzioni per i club”

La tecnologia in campo partirà dall’inizio del prossimo campionato. Lo ha detto il presidente della Figc Carlo Tavecchio: “Partiremo. Con l’occhio di falco o l’occhio di bue, non so cosa metteranno, ma partirà”. Dopo i diversi casi di gol-non gol (l’ultimo durante Sampdoria-Palermo di domenica) l’installazione della goal-line technology non è più prorogabile. Spiega Tavecchio: “Ho avuto rassicurazioni dai maggiorenti del calcio italiano, dal punto di vista dei club. Ma non posso dire se partiremo dalla B o dalla A. La Lega dirà dove vuole partire. Noi – ha aggiunto – daremo l’autorizzazione. Il consiglio federale l’ha già data, la commissione ha già esposto”.

“Gli stage li faremo a prescindere” – Il presidente della Federazione ha parlato anche degli stage per la Nazionale chiesti dal commissario tecnico Antonio Conte per plasmare a sua immagine la squadra azzurra: “Li faremo a prescindere, la federazione non può abdicare a quanto ci chiede il ct”. Tavecchio non ha voluto poi giudicare la “diatriba tra Conte e Allegri”, ma promette: “Non ci saranno sanzioni per chi non manda i giocatori, ma – ha aggiunto a margine dell’incontro fra il ct e gli allenatori di Serie B – si rispetti il prestigio della federazione. In fondo, bisogna tener conto che senza la tessera della Figc non si gioca la Champions, la serie A, il Mondiale”.

“Manca la voglia di sacrificarsi” – “Oggi Conte ha illustrato ad una platea importante le sue teorie e la sua linea. In particolare ha voluto insistere sulla cultura del sacrificio, in quanto il mister ritiene che anche negli allenamenti i giocatori italiani si sacrifichino di meno che all’estero. Questo anche a mio avviso è un problema non solo del calcio, ma di tutta la società italiana, in cui il sacrificio è iniziato a diminuire già a partire dalla scuola. Se si continua così saremo sempre secondi”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui