LE ALTRE DI A

Pioli: “Con il Milan la Lazio che desidero. A San Siro stesso atteggiamento”. Torna Perea

ROMA – Dopo il ko rifilato al Milan all’Olimpico in campionato, martedì sera si gioca il secondo round, in Coppa Italia, a San Siro. In palio la semifinale, che l’allenatore della Lazio Pioli vuole assolutamente raggiungere: “Sarà una gara difficile come la scorsa. Non dobbiamo cambiare atteggiamento, mantenendo rispetto per avversari e allo stesso tempo consapevolezza nei nostri mezzi”.

PIOLI: “SABATO SI È VISTA LA LAZIO CHE DESIDERIAMO” – L’obiettivo è ripetere la stessa partita di sabato, sicuramente tra le migliori della Lazio in questo campionato. Una gara in cui la squadra biancoceleste è riuscita a mantenere alte pressione e ritmo per tutti i 90 minuti, ciò che Pioli tempo fa aveva detto potesse essere una caratteristica solo di squadre come il Bayern Monaco: “Non eravamo il Bayern, ma solo la Lazio che desideriamo. Dobbiamo mantenere questa continuità, abbiamo vinto meritatamente”. Nonostante un arbitraggio non proprio lineare: “Non mi interessa. Sono convinto che l’arbitro dirigerà la gara nel miglior modo possibile. Come sbagliamo noi allenatori, come sbagliamo i giocatori un semplice passaggio, anche gli arbitri possono commettere degli errori. Non dobbiamo pensare a queste cose, sarebbe un dispendio di energie inutile”. Il tecnico non ha ancora deciso la formazione che scenderà in campo: “Valuterò le condizioni fisiche di tutti e metterò in campo il miglior undici possibile. Abbiamo delle alternative che potremmo vedere già da domani”.

PEREA TORNA DAL PRESTITO AL PERUGIA – Il discorso passa poi al mercato e alla sostituzione di Djordjevic: “Sono amareggiato per Filip, è una grande persona e un ragazzo forte. Sono sicuro che tornerà più forte di prima. Ora stiamo valutando la situazione, sicuramente si dovrà intervenire”. La prima mossa si è concretizzata in queste ore: Perea torna dal prestito al Perugia, il ragazzo è stato allertato e tornerà a Roma entro martedì. Ma lo stesso Pioli spiega che serve anche altro: “Perea avrebbe il vantaggio di conoscere l’ambiente, ha caratteristiche adatte al nostro gioco offensivo. Ma stiamo facendo anche altre valutazioni con la società. Non è semplice trovare uno con le stesse caratteristiche di Djordjevic e abbiamo poco tempo a disposizione. È stata una cosa inaspettata l’infortunio”.

PROPOSTO EMEGHARA, PRESO MORRISON PER LUGLIO – I nomi che circolano sono quelli di Bergessio, Okaka, Denis e Quagliarella. Nelle ultime ore è stato proposto anche Innocent Emeghara, ex attaccante di Livorno e Siena svincolatosi il primo gennaio dal Qarabag Agdam, squadra dell’Azerbaijan in cui ha realizzato 5 gol in 8 presenze. Il giocatore non risponde però alle caratteristiche richieste dal tecnico, può essere una soluzione di emergenza. Intanto arriva il sì di Morrison, il trequartista del West Ham tra martedì e mercoledì sarà a Roma per le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà alla Lazio a partire dal prossimo luglio: un quadriennale da 700mila euro più bonus.

coppa italia

ss lazio
Protagonisti:
Stefano Pioli
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui