LE ALTRE DI A

Sassuolo-Palermo 0-0: poche emozioni, Zaza e Dybala non incidono

REGGIO EMILIA – Sassuolo e Palermo hanno già la testa altrove. L’anticipo serale della 34/esima giornata non passerà certo alla storia del campionato: al Mapei Stadium finisce 0-0, tra due squadre che hanno centrato in largo anticipo l’obiettivo primario stagionale e sembrano già proiettate alle vacanze estive. Due sole occasioni degne di nota, una per parte, entrambe sprecate malamente dai due bomber: Zaza e Dybala non incidono, il pari a reti bianche è la conseguenza più logica.

MEGLIO IL PALERMO – Di Francesco abbandona il 3-4-3 e lancia il baby Fontanesi come terzino destro, restituendo Lazarevic al ruolo di esterno d’attacco e Biondini a quello di intermedio di centrocampo: Sansone si accomoda in panchina, davanti torna Berardi dopo la squalifica. Iachini non azzarda Belotti dal primo minuto, dando fiducia a Chochev in mediana. Il bulgaro conferma la sua attitudine offensiva andando vicino al gol al quarto d’ora, con un colpo di testa che Consigli smanaccia in maniera tutt’altro che impeccabile. Il Sassuolo non riesce a rendersi pericoloso, gli ospiti controllano la manovra e protestano dopo la mezz’ora per un contatto Acerbi-Dybala: la decisione dell’esordiente in A Pezzuto sembra corretta, il fischietto pugliese lascia correre. Il centravanti argentino non è in serata particolarmente ispirata sotto porta e allora decide di allontanarsi dai sedici metri: invito per Rispoli sulla destra, il terzino mette in mezzo per Vazquez, girata di tacco respinta.

BOMBER A SECCO – I padroni di casa provano ad aggredire maggiormente il Palermo in avvio di ripresa. Vitiello teme il pressing neroverde, il suo retropassaggio complica la vita a Ujkani, il portiere manca lo stop ma per sua fortuna la sfera sfila sul fondo. A metà frazione si registrano le due occasioni principali del match. Berardi ispira Zaza, il centravanti brucia sullo scatto Gonzalez, si presenta davanti a Ujkani ma apre troppo il piatto sinistro, spedendo a lato. La risposta tocca a Dybala, che di testa mette a lato da due passi un ottimo cross di Rispoli. Di Francesco si gioca la carta Sansone, Iachini prova a cambiare il match inserendo prima Belotti e poi Quaison. Lo svedese, in soli 8′ di utilizzo, mette in mezzo due cross interessanti: sul primo è decisivo Natali in anticipo proprio su Belotti, sul secondo il sinistro al volo di Vazquez trova troppe gambe neroverdi per raggiungere i pali di Consigli. Lo stallo non si sblocca, un punto per parte: le meritate vacanze, per Sassuolo e Palermo, sono sempre più vicine.

SASSUOLO-PALERMO 0-0 (0-0)
Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Fontanesi 6 (39′ st Natali sv), Peluso 6, Acerbi 6.5, Longhi 5.5; Chibsah 5.5 (13′ st Brighi 5.5), Missiroli 6, Biondini 5.5; Berardi 6, Zaza 5.5, Lazarevic 5.5 (13′ st Sansone 5.5). (Pegolo, Pomini, Bianco, Mandelli, Taider, Floccari, Floro Flores). All.: Di Francesco
Palermo (3-5-2): Ujkani 6; Vitiello 6, Gonzalez 6, Terzi 5.5; Rispoli 6.5 (40′ st Quaison sv), Rigoni 6, Jajalo 6, Chochev 6.5 (17′ st Belotti 5.5), Lazaar 5.5 (25′ st Daprelà 6); Vazquez 6, Dybala 5.5. (Fulignati, Sorrentino, Andelkovic, Milanovic, Ortiz, Bolzoni, Maresca, Bentivegna, Joao Silva). All.: Iachini
Arbitro: Pezzuto
Ammoniti: Lazarevic, Zaza, Brighi, Terzi, Vitiello, Rigoni
Recupero: 0 e 3′

serie A

sassuolo calcio
Palermo calcio
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui