PIANETA CALCIO

Allegri: “A Udine per i tre punti. Attenzione a Di Natale”

L’allenatore della Juventus prepara la sfida contro l’Udinese. L’obiettivo è vincere e mantenere la distanza sulla Roma: “Non dobbiamo disperdere il vantaggio. Vidal? Mai esistito un caso”

E’ un momento cruciale per il campionato e Massimiliano Allegri lo sa bene. “Domani non sarà semplice, l’Udinese è tornata alla vittoria a Empoli, è una squadra che chiude molto bene gli spazi e non ti fa giocare e soprattutto ha un giocatore come Di Natale che ti fa sempre gol”. Cosi’ il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha presentato la gara al Friuli contro i bianconeri di Stramaccioni. “Andremo a Udine con l’obiettivo di portare a casa i tre punti anche se non sarà semplice. Siamo in un momento cruciale del campionato. Noi dobbiamo pensare che da adesso alla fine sarà un campionato di 18 partite e che entrambe le squadre (Juventus e Roma, ndr) partono da zero punti. Ci avviciniamo allo scontro diretto e dobbiamo arrivarci nel modo migliore, non bisogna disperdere il vantaggio che abbiamo ma continuare a vincere e mantenere questi 7 punti, che sono tanti e non sono niente. Bisogna essere concentrati e sbagliare meno possibile perchè non c’è poi tempo per recuperare”.

Caso Vidal – Nella Juventus non è mai esistito un caso Vidal, in seguito alla sostituzione del giocatore a Parma. Lo ha detto Massimiliano Allegri: “Una rissa tra me e Vidal? Mi sono meravigliato anche io a leggerlo sul giornale. Ma no… Il giorno dopo Parma non ho neanche incontrato Arturo, perchè doveva fare la risonanza al ginocchio. Che uno esca dal campo arrabbiato perchè viene sostituito fa parte della normalità del calcio. In ogni caso non c’è stato nessun chiarimento con Vidal, perchè non ce n’era assolutamente bisogno”.
Il tecnico bianconero ha chiuso così le voci circolate dopo Parma. Vidal a Udine non sarà a disposizione per una distorsione al ginocchio destro ma, spiega Allegri – contro il Milan sarà al proprio posto”.

Mercato – Sul mercato della Juventus, Allegri non si è sbilanciato: “E’ rientrato De Ceglie, che può tornare utile, visto che Asamoah è fuori. Poi, se partirà Giovinco, come sembra, avremo bisogno di un altro attaccante”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui